App UberEATS – L’ultima frontiera del food delivery

Francesco PC Academy di - 8 febbraio 2017 in News

E’ nata a Los Angeles nel 2014, dopo un lungo viaggio, è arrivata anche in Italia a fine 2016. Stiamo parlando di UberEats, l’App che consente di ricevere cibo a domicilio.

Un’ App come tante altre, starete pensando, e invece no. Il cibo viene sì consegnato a domicilio ma nel giro di 30 minuti.

 

Un’App graficamente minimal, che consente di selezionare le parole chiave per avere una lista di ristoranti con i cibi di nostri gradimento e in pochi clic poter ordinare e ricevere il cibo.

Per ora le consegne vengono fatte solamente in bici e in scooter per consentire una maggiore rapidità nell’evadere gli ordini.

La cosa bella è che i fattorini vengono pagati direttamente dai ristoratori a consegna, infatti tramite l’app possono dare la loro disponibilità al momento, andare a prendere l’ordine e consegnarlo.

uber-dentro

Il successo delle APP di food delivery

Il successo di queste app deriva da molteplici fattori, ma quello comune è che conviene un po’ a tutti: programmatori, ristoratori, utenti, disoccupati che cercano lavoro.

Insomma un tipo di APP che fa felici tutti, e ciò è testimoniato dal successo di  Foodora a Deliveroo, anche lo stesso Just Eat, app che favoriscono chi è alla ricerca di lavoro può effettuare le consegne, chi sviluppa app è continuamente cercato da aziende e imprenditori, i ristoranti possono aumentare la loro mole di lavoro.



Ne esistono già troppe di queste app?

Le buone idee nascono dall’intento di rendere innovativo e unico un qualcosa che già esiste e funziona. E il web è fantastico anche per questo.
Il mercato del food delivery è fertile, molto fertile, se si hanno buone idee per andare ad offrire servizi che ancora non esistono è il caso di metterle in pratica.

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti