eCommerce Manager, una figura professionale sempre più richiesta

Francesco PC Academy di - 18 novembre 2016 in Web Design

La vendita online attraverso l’utilizzo di siti eCommerce è in continua crescita con un incremento del 45% tra 2013 e 2016. Per questo la scelta di formarsi per diventare eCommerce Manager è stimolante e lungimirante.

Di cosa si occupa L’eCommerce Manager?

Studia la strategie giusta per rendere la vendita emozionale e arrivare al target di riferimento per conquistarlo.

Che competenze ha un eCommerce Manager?

Per diventare un eCommerce Manager di successo e ottenere buoni risultati, è importante saper creare un’efficace user experience che attragga e mantenga il pubblico sul sito.

La formazione che un eCommerce Manager deve fare comprende l’utilizzo dei più famosi cms per la vendita online (Magento, prestashop e woocommerce), un’ottima formazione inerente il SEO e il SEM (social media, email marketing, adwords).

Una formazione adeguata, un po’ di esperienza e grande forza di volontà sono un buon punto di partenza.

Aggiornamento continuo!

Un eCommerce Manager deve avere un aggiornamento continuo, infatti cambiano in continuazione tools, algoritmi, strategie per la vendita online. Perdersene anche solo una potrebbe essere letale. Per rimanere aggiornati è bene seguire dei blog di riferimento, fare dei corsi di formazione ogni anno.


Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti