Grafico Pubblicitario? Trasformiamolo in Web Designer

PC Academy di - 15 settembre 2016 in Corsi & Concorsi

Se sei un Grafico ti sarà certamente capitato di sentirti dire.. “ma non è che per caso potresti gestire il mio sito web?” oppure “ma tu sapresti migliorare la grafica del mio sito web?” oppure, ancora meglio, “visto che sei un grafico.. puoi realizzare il mio sito web?”

Inutile dire che la gran parte delle persone è convinta che “uno che lavora con il computer” debba essere in grado di gestire ogni branca del sapere informatico, cosa che ovviamente non è corretta!

Tuttavia, pur senza perdere di vista il proprio percorso professionale, è sempre bene tenersi al passo con i tempi e capire dove sta andando il mercato del lavoro e così facendo ci si renderà presto conto che sempre più di frequente al grafico pubblicitario oppure al grafico editoriale viene richiesta un minimo di competenza nell’ambito del web design.

Esistono quindi corsi di formazione professionali pensati proprio per colmare questo gap e portare il grafico pubblicitario a svolgere anche la mansione di web design quando l’esigenza lo richieda.

Per evitare di incappare in corso che si dilunghino sui fondamenti della comunicazione per immagini o sull’uso di Photoshop, è preferibile cercare corsi concepiti proprio per coloro che già svolgono la professione di grafico e che tengano quinti conto di quello che è il background professionale di questa specifica categoria di creativi.

Quindi occhio ai prerequisiti di partecipazione, se il corso di web design è aperto a tutti.. significa che non è per grafici!

Per chi ha la fortuna di abitare a Roma un corso perfetto e concepito per i grafici è questo.

Per chi abita in altri luoghi d’Italia è possibile accedere all’equivalente corso online.

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



PC Academy
PC Academy inizia la propria attività nel 2004 per volontà di un team di docenti del settore I&T intenzionati a rivoluzionare il mondo della formazione professionale italiana rendendola maggiormente conforme ai più elevati standard internazionali.

Commenti