Il programma referral di G Suite

Francesco PC Academy di - 22 marzo 2017 in News

GSuite, per chi non lo sapesse, è una suite molto potente proposta da Google, che consente di creare e gestire email aziendali con gmail (ma con l’estensione del dominio, es. info@tuaazienda.it invece dell’estensione @gmail.com), servizi di archiviazione dati illimitato, servizi per amministrazione aziendali avanzati.

E’ una suite che ha costi variabili (a seconda della scelta) che però è molto utile ad aziende piccole, medie e grandi per gestire al meglio la comunicazione aziendale.

Ora si può anche guadagnare con G Suite

Da qualche tempo Google ha creato un programma referral che consente , a chi vuole, di poter guadagnare su ogni attivazione fatta fare su G Suite.

Per ogni utente che si registra tramite te riceverai 12€, ma per ogni azienda che si registra riceverai fino a ben 1200€…

Come funziona il programma referral

Per aderire all’iniziativa è sufficiente registrarsi con una mail Gmail e google invierà un link attraverso il quale sarà possibile monitorare le registrazione che avvengono tramite te.

Di che cosa bisogna disporre:

  • È necessario avere un conto bancario in grado di ricevere accrediti diretti
  • Il programma è disponibile solo in alcuni paesi
  • Una mail gmail

Master_Grafica_Web

Una volta fatta la registrazione google vi invierà, oltre al link, dei modelli da poter inviare tramite email a possibili acquirenti.

Inoltre spesso vi verranno forniti degli sconti che potrete usufruire per incentivare i vostri possibili clienti ad acquistare i servizi di G Suite.

Un’ottima iniziativa considera che è possibile affiancarla alla registrazione come partner di G Suite.

Essere partner di G Suite significa che voi potete proporvi come venditori ufficiali di G Suite e avrete una bacheca con tutte le attivazioni dei vostri clienti. Ovviamente è un vero e proprio servizio per il quale le aziende vi dovranno corrispondere un compenso.

Sostanzialmente Google in maniera molto astuta vi consente di proporre dei servizi, facendovi guadagnare e aumentando i propri introiti.

 

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti