iPhone 6s, 6s plus, iPad pro, Apple Tv e Apple Watch : quante novità in casa Apple!

L’ormai consueta presentazione delle novità in casa Apple di inizio settembre anche quest’anno è avvenuta e ha creato attese e stupore.

Forse è stata una delle presentazioni più innovative in casa Apple, infatti non solo sono stati presentati i nuovi smartphone ma grande risalto è stato dato anche a Apple Tv, Apple Watch e l’Ipad pro.

1

Iphone 6s e Iphone 6s plus

 

Sempre di questi tempi, l’anno scorso Apple ha lanciato Iphone 6 e 6 plus che hanno avuto un successo strepitoso e sono stati gli smartphone più venduti di sempre. Forse anche per questo Apple ha voluto osare ancor di più.

Il design dei loro successori è identico: schermo da 4,7 pollici di diagonale, l’iPhone 6s. Un “phablet” da 5,5 pollici, l’iPhone 6s Plus. Sul retro una piccola “s” sotto l’iPhone distingue i nuovi modelli da quelli del passato.

Il peso è chiaramente maggiore e il suo spessore leggermente aumentato (o,2mm).

La prima novità è nella colorazione disponibile, sono infatti 4 per questi modelli: argento, grigio scuro, oro e rosa. Il vetro che protegge lo schermo è stato presentato come il più resistente di sempre.

iphone 6s

Dal punto di vista hardware c’è stato un immancabile rinnovamento , il nuovo processore si chiama A9, un chip a 64bit di terza generazione che integra il processore di movimento M9 per tracciare le attività fitness.  E’ il 70% più veloce del precedente hardware . Migliorate anche le prestazioni del supporto alle reti 4g Lte.

Lo schermo, e questa è una delle novità principali, è dotato di Force Touch!

Il Force Touche è stato denominato da Apple il 3D touch, sostanzialmente, in parole povere, è una sorta di tasto destro del mouse del pc. Infatti tenendo premuto sulle icone del telefono , comparirà una finestra (così come accade premendo il tasto dx del mouse) con delle opzioni disponibili, in genere sono le opzioni che più voi cliccate nell’uso quotidiano del vostro smartphone.

3dtouch

La fotocamera sale a 12 Megapixel con un diaframma aperto a 2.2. Un sensore ancor più raffinato e una lente a 5 elementi che fanno pensare questo smartphone faccia delle foto impressionanti.

L’uscita in Italia dovrebbe essere intorno al 2 ottobre e il costo si aggira tra i 749 del 6s e i 1098 € del 6s plus da 32 gb.

 

IPAD pro

La prima novità di questo modello di Ipad è lo schermo gigante, 12,9 pollici . Una scelta fatta per far sì che questo dispositivo si avvicini sempre di più ad un portatile con le funzioni di uno smartphone.

Sarà disponibile in tre colori: argento, grigio scuro e oro.

ipadpro

Due versioni con il wi-fi da 32 e 128b e solo una versione da 128gb per chi vuole sia wi-fi che 4G.

L’hardware è la versione più potente del chip A9 dell’iphone e verrà chiamato A9x.

Anche se venduti a parte, questo iPad prevede l’utilizzo della tastiera esterna e di un pennino stile Samsung.

pencil

Si prevede abbia delle prestazioni altissime, così come elevati sono i suoi prezzi (da 799 a 1079 dollari, esclusi pennino e tastiera ).

 

Apple Tv

Apple vuole rivoluzionare anche il mondo delle TV, infatti secondo degli studi hanno notato che oltre l’80% delle nostre attività su smartphone, tablet e pc avviene tramite le App.

Per questo quindi anche la TV di Apple punterà sull’utilizzo delle App, sarà infatti possibile, oltre a vedere film, serie ed ascoltare musica, installare tutte le App disponibili!

Sarà disponibile da fine ottobre al costo di 149 dollari per la versione da 32 gb e 199 per la quella da 64gb.

La curiosità di questa TV è che il suo telecomando sarà la nostra voce. Sì avete capito bene, potrete cambiare canale semplicemente dicendo alla TV “cambia canale”, oppure potrete chiedere di  mostrarvi tutti i film che fanno quella sera.

apple tv

 

Apple Watch

 

Spazio anche per l’orologio della Apple, che si modifica per lo più dal punto di vista estetico con nuovi cinturini e colori per le casse. Una collezione creata in collaborazione con Hermes, dai costi però abbastanza elevati.

watch

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti