iPhone X, la Apple rivoluzione lo smartphone

Francesco PC Academy di - 13 settembre 2017 in News, Tecnologia

Uscirà in Italia tra poco, il nuovo rivoluzionario melafonino, a distanza di 10 anni dal primo iPhone ecco il nuovo gioiello di casa Apple.

Bisogna ammetterlo, questa volta i rumors erano più che fondati, Apple X è a tutto schermo, punta sulla realtà virtuale, avrà il riconoscimento facciale e una fotocamera da urlo. Per non parlare del fatto che finalmente avremo uno smartphone che si ricaricherà tramite wifi.

Le principali caratteristiche

Iphone X ora è realtà, display OLED da 5.8″ Super Retina che occupa quasi il 100% della parte frontale del dispositivo. Nessun bordo curvo per la nuova ammiraglia di casa Apple, che invece ci propone un tradizionale pannello flat con cornici estremamente ridotte e risoluzione 2436×1125 da 458 ppi.

True Tone Display, già presente su iPad da qualche generazione, ora è anche su iPhone e  permette il cambio della temperatura colore dello schermo a seconda della luce dell’ambiente. Non manca anche il supporto alla tecnologia HDR10 e Dolby Vision e il 3D Touch.

Il tasto Home, come annunciato, va in pensione e viene sostituito dalla gesture dal display, una serie di azioni che consentiranno di attivare il dispositivo, Siri e quant’altro.

sabato

Una delle grandi novità il  FaceID, il riconoscimento facciale con il quale sarà possibile sbloccare iPhone o creare emoticon.

La fotocamera vede un cambiamento quasi radicale, sia per quanto riguarda i sensori, sempre da 12 MegaPixel f/1.8 ma con la possibilità di catturare l’83% di luce in più, sia per quanto riguarda l’orientamento del modulo dual cam, ora posto in verticale.

La seconda fotocamera, sempre da 12 MegaPixel, dispone anch’essa di stabilizzazione OIS e ha un rapporto focale f/2.4. Grazie alla True Depth Camera frontale, da 7 MegaPixel, arriva la possibilità di scattare foto in modalità ritratto anche con questo sensore, oltre a poter sfruttare tutte le funzionalità di tracciamento del volto, tra cui le nuove Animoji.

Inoltre sono presenti dei particolari effetti che consentono di scattare in modalità ritratto controllando a pieno la luce. Insomma, una macchina fotografica a tutti gli effetti.

La ricarica wireless è finalmente realtà. Tramite apposite tecnologie poste nel retro del dispositivo sarà possibile caricare l’iPhone poggiandolo su un’apposita base e usufruendo del wi-fi. Una vera rivoluzione.

Quando sarà disponibile e il costo.

Uscirà sul mercato i primi di novembre ma sarà ordinabile già dal 27/10 sul sito della Apple. Il costo parte dai 1189€ nella versione da 64gb, fino ai 1359€ della versione da 256 gb

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti