La Apple ha presentato i nuovi Mac!

Francesco PC Academy di - 7 giugno 2017 in Apple, News

Grafici, sviluppatori, video maker o fedeli della Apple, ecco a voi i nuovi Mac!

Sono stati presentati insieme all’Home Pod, lo speaker musicale di Apple, l’aggiornamento del sistema operativo e della Apple TV. Però noi in questo articoli ci soffermiamo sui nuovi mac, lo strumento scelto dalla maggior parte dei professionisti che operano nel settore della grafica, web design, video e foto.

iMac

  • I nuovi iMac presentano:
  • una grafica potenziata
  • processori più veloci
  • porte Thunderbolt 3
  • display Retina (anche 4k).

I processori sono Kaby Lake, fino a 4,2GHz, con velocità Turbo Boost fino a 4,5GHz.

Inoltre Fusion Drive è ora di serie su tutte le configurazioni da 27” e sul modello di punta da 21,5”. La grafica è più potente in tutti i modelli di iMac, grazie alla nuova scheda Radeon Pro serie 500 con fino a 8GB di vRAM.

Apple dice che è il migliore mai visto su un Mac e che è più luminoso del 43% con 500 nit, con supporto per 1 miliardo di colori. La nuova gamma iMac è già disponibile su Apple Store online a partire da 1.349 euro.

master_grafica

MacBook Pro

  • Apple ha aggiornato MacBook e MacBook Pro con:
  • processori più veloci
  • nuove SSD più veloci al MacBook
  • un nuovo MacBook Pro 13 pollici da 1.549 euro.

MacBook ha ora processori Kaby Lake Core i7, fino a 1,3GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,6GHz, e SSD fino al 50% più scattanti.

«Con un peso di appena 907 grammi e 13.1mm di spessore, il MacBook rappresenta il nostro notebook più sottile e leggero, ideale per un utilizzo quotidiano e in mobilità» hanno detto da Apple.

I modelli aggiornati di iMac, MacBook, MacBook Pro e MacBook Air possono essere ordinati da oggi sullo store online e potranno essere acquistati presso gli Apple Store a partire da mercoledì 7 giugno.

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti