La nuova CS 5.5 di Adobe

Francesco PC Academy di - 2 maggio 2011 in Altro

In un tour in giro per l’Italia Adobe sta presentando la nuova Creative Suite CS 5.5.

Una nuova versione che è stata creata per venire incontro a web designer, grafici, ad adattarsi al sempre più repentino sviluppo delle nuove tecnologie, dispositivi mobili, quali smartphone e tab, in primis.
Il vero valore aggiunto, infatti, secondo quanto dichiarato da Adobe, sarà proprio l’aver reso più agevole realizzare un unico documento che possa esser riversato su Iphone, Ipad, Android, Blackberry.
Sempre per questo motivo, Adobe aggiornerà i principali programmi non più ogni due anni ma bensì ogni 12 mesi. Una notizia che renderà molto lieti i professionisti del settore!

Nella Creative Suite 5.5 Design Premium si trovano le nuove versioni di InDesign, Dreamweaver, Flash Professional, Flash Catalyst, oltre ad Acrobat X Pro, Illustrator, Photoshop Extended, Fireworks. Una nuova versione della Creative Suite 5.5 Design Standard con Photoshop, Illustrator, InDesign e Acrobat.

In Indesign CS 5.5, infatti, gli editori avranno a disposizione uno strumento che permetterà loro di creare documenti che potranno essere riportati, oltre che su riviste, giornali anche su ebook, applicazioni per tablet e smartphone. Documenti che potranno essere integrati da video, audio, immagini.

Dreamweaver avrà, oltre a diverse modifiche sulla visualizzazione dei progetti, dei contenuti e la gestione dei file, la possibilità di costruire applicazioni compatibili con i vari iOs, Android e Blackberry.

In Photoshop è stato aggiornato l’ SDK ( termine che indica il “pacchetto di sviluppo per applicazioni”) in modo tale che anche i contenuti Photoshop possano essere destinati a tablet e smartphone.

Con Premier si potranno creare effetti speciali da sovrapporre alle riprese originali e vedere in anteprima il risultato finale.

Ovviamente non sono state trascurate le nuove versioni di After Effects, Adobe Flash Professional, Flash Catalyst, Adobe Story, Media Encoder e Device Central.

La new entri è: Audition CS 5.5, un kit completo per la produzione audio professionale.

Inoltre, per la prima volta, Adobe offre la possibilità di effettuare abbonamenti mensili per usufruire dell’utilizzo dei suoi programmi.

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti