Letture digitali, cosa leggere sotto l’ombrellone?

Francesco PC Academy di - 26 luglio 2017 in News

Con questo articolo vi saluto e vi do appuntamento a settembre con articoli e novità!

Voglio scrivere il mio ultimo articolo prima della sosta estiva dedicandolo alle letture da consigliare. Magari da leggere sotto l’ombrellone tra un drink e l’altro.

corso-ebook-riviste[1]

Marketing e Web Marketing

P.Kotle, Marketing Management, 2012. 

Un libro che fornisce solide basi sul marketing che ti potranno essere utili se sei o vuoi diventare un professionista del web marketing.

D.M. Scott, Real Time Marketing & PR. 

Un testo che ti aiuta a comprendere meglio come sfruttare le sfide che il web propone e quali canali utilizzare per accrescere i tuoi business.

Social Media Marketing

V.Gentili, Strategie e Tattiche di Facebook Marketing per aziende e professionisti

“Con questo libro ti racconto come funziona davvero Facebook per le aziende, come ottimizzare la tua Pagina e i tuoi post e come creare un Facebook Marketing Plan di successo che ti aiuti a raggiungere risultati concreti. Se sei un professionista della comunicazione, un marketing manager, un digital o social media marketer e se vuoi fare del marketing su Facebook la tua professione questo è il libro giusto per te.”

G. Di Fraia, Social Media Marketing: strategie e tecniche per aziende B2B e B2C

Questo lavoro è uno strumento, allo stesso tempo, approfondito a livello teorico e ricco di consigli pratici e indicazioni operative. Suo scopo è quello di mettere le aziende di ogni dimensione e tipologia in grado di tradurre in azioni pratiche il know-how distillato dagli autori.

Federico Simonetti, Growth hacking. Fai crescere la tua impresa online

“Growth” significa “crescita”. “Hacking” significa “trovare soluzioni non convenzionali a dei problemi”. Il Growth Hacking è infatti un nuovo modo di fare marketing: un metodo scientifico che si basa interamente sui dati e abbatte le pareti tra il design, la programmazione e la comunicazione. Tutte queste competenze vengono riunite nella figura del growth hacker, che ha come unico obiettivo quello di far crescere i numeri che contano per l’azienda, in ogni modo possibile.

 

Siti Web

Andrea Saletti, Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web

Leggere il libro Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web ti permetterà di conoscere l’esatta natura di questi momenti emotivi, con l’obiettivo di intervenire con il giusto meccanismo psicologico ad ogni passo, motivando nel modo più efficace possibile il passaggio a quello successivo, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente.

J.Nielse, Web Usability

L’usabilità che conta Nielsen e Hoa Loranger, sua collega e specialista di user experience, ritornano, dopo altri cinque anni di test con gli utenti, sui principi di design indicati in quel primo libro. Forti di un background senza pari, gli autori ci offrono una critica oggettiva, rinnovata e rivista, di siti reali, attuali, valutandoli per leggibilità, navigabilità, reperibilità, adeguatezza del design e altri fattori di usabilità del Web di oggi. Quest’opera è essenziale per chiunque abbia seriamente intenzione di usare il Web come strumento di business.

J.Pasquini e Giomi, Web Usability Guida Completa alla user experience e all’usabilità per comunicare e vendere online.

La comunicazione fra gli uomini viene sempre più mediata dalle tecnologie digitali. Questa trasformazione sociale impone la necessità di interrogarsi sui meccanismi che rendono facile e piacevole l’interazione tra una persona e un’interfaccia web e mobile: la progettazione di un’esperienza d’uso memorabile è il fattore che oggi determina il successo dei siti Internet. User Experience (UX) è, non a caso, la buzzword salita di recente alla ribalta nel marketing digitale perché decisiva nella riuscita di qualsiasi iniziativa di comunicazione online.

 


Buona lettura e Buona Estate, ci vediamo a Settembre!

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti