Screenshot

Francesco PC Academy di - 4 maggio 2011 in Altro

L’utilità dello screenshot viene spesso sottovalutata, oppure c’è chi non è ancora a conoscenza di questo strumento.

Lo screenshot infatti è uno strumento che consente di fotografare il proprio schermo con tutto ciò che i vostri occhi stanno guardando.

Se, ad esempio, avete preparato delle pagine di un sito internet per un vostro cliente sul vostro computer e non volete pubblicarlo prima che il cliente abbia approvato, potete fare uno screenshoot e inviare l’immagine in modo tale da far vedere l’impostazione, la grafica, delle foto.

Fare uno screenshot è semplicissimo, basta spingere, contemporaneamente, i pulsanti della vostra tastiera: MELA – SHIFT -3 oppure MELA – SCHIFT – 4.

La differenza tra le due opzione è che spingendo il pulsante 3 si fotograferà tutto lo schermo per  intero, spingendo il 4 invece potete scegliere anche una sola parte di schermo.

Nell’immagine postata avete un esempio di uno screenshot fatto ad una parte dello schermo che sto utilizzando.

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti