Snaplications, trovare lavoro con Snapchat

Francesco PC Academy di - 31 maggio 2017 in News

Snaplications e McDonald’s hanno dato vita a una campagna di recruiting originale, che potrà essere presa d’esempio da altri brand e aziende.

Snapchat è un’applicazione molto amata dai Millennials, ossia da quella fascia d’età che va dai 16 ai 24 anni, e proprio facendo leva sull’enorme successo di questa app, il colosso americano McDonald’s ha deciso di utilizzarla per ottenere candidature.

Niente curriculum quindi, per inviare una candidatura occorre inviare uno Snap. Uno Snap è un video di circa 10 secondi che un utente può inviare ad un altro utente.

Nella fattispecie però, lo Snap è compreso di un filtro particolare che consente ai giovani di candidati di avere nello Snap la divisa virtuale del McDonald’s.

Quindi un giovane candidato può inviare la sua candidatura mostrando la propria personalità, il proprio sorriso con già la divisa virtuale del suo possibile futuro datore di lavoro.

Se lo Snap piace, consente all’utente di passare al secondo step. Riceverà quindi un link con un classico modulo da compilare che lo porterà poi al classico colloquio face to face.

Un’idea veramente innovativa che consente ai giovani di approcciarsi al mondo del lavoro utilizzando il loro linguaggio naturale.

E inutile nascondersi o fare i nostalgici, ma oggi è un prendere atto della realtà il comunicare attraverso tastiere, video e smartphone. Quindi complimenti a McDonald’s e Snapchat.

header-logo-lavori-pc-academy

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti