Vuoi parlare con la tua auto? Google te lo consentirà…

Francesco PC Academy di - 12 gennaio 2017 in News Tecnologiche

Non è uno scherzo ma una realtà, Google ha ideato un sistema per consentire di parlare alla propria auto.

L’abbiamo detto più volte, l’intelligenza artificiale sarà protagonista del 2017. E nemmeno il tempo di pronosticarlo che l’azienda di Mountain View tira fuori dal cilindro questo sistema che vuole sia diminuire il rischio di incidenti causati dall’utilizzo degli smartphone alla guida sia dare una svolta innovativa al mercato automobilistico.

E’ un’iniziativa per ora destinata a chi possiede una Mercedes, ma potete starne certi, se la cosa funziona presto sarà disponibile su tutte le auto.

In cosa consiste?

Potrete per esempio chiedere a Google la situazione della vostra auto: tagliandi da fare, servizi di manutenzione, o addirittura dov’è parcheggiata. Potrete chiedergli di scrivere un messaggio o di leggervelo.

Altra cosa quasi sconvolgente, la vostra auto sarà in grado di capire cosa volete fare sul menù di navigazione della vostra auto, quindi vi anticiperà e sarà in grado di farvi ottenere il risultato che volete senza interfacciarvi con il touch e lo schermo della vostra auto.

Chissà magari prima o poi guideremo le nostre auto con i comandi vocali, diremo alle nostre vetture di girare a destra o sinistra, di fermarsi o parcheggiare.



Come si può creare app del genere?

Imparando linguaggi di programmazione è possibile creare app di ogni genere. Quindi è cosa certa che se non si hanno basi solide di programmazione è impossibile dare vita ad app del genere.

Il livello è sicuramente molto, e non tutti i programmatori sono in grado di farlo anche per la mancanza di strumenti . Però se si è validi programmatori e si hanno buone idee è facile trovare strutture pronte ad investire sulle vostre conoscenze.

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti