Vuole fare fortuna con Youtube e invece…

Francesco PC Academy di - 27 ottobre 2016 in News Tecnologiche

Questa è una disavventura capitata a un dodicenne di Torreveja (regione Alicante) che cercando la fortuna su Youtube è incappato in un tremendo errore: confondere il servizio AdSense con il servizio AdWords.

Infatti, il servizio AdSense è il servizio che consente di guadagnare con i clic ricevuti dai visitatori, mentre il servizio AdWords consente di pagare Google per ogni clic ricevuto da un visitatore. In parole povere adsense serve per guadagnare, adwords per farsi pubblicità a pagamento.

Il morale della favola, però è stato un conto di ben 100 mila euro, arrivato dritto dritto a casa sua con, comprensibile, sorpresa ( a me forse sarebbe venuto un infarto) da parte dei genitori.

La loro fortuna è stata la comprensione che Google ha avuto nei confronti della famiglia, infatti essendo palese l’errore di un poco più che bambino, Google ha deciso di annullare il debito che la famiglia di Torreveja aveva. Non si è risparmiata però una ramanzina verso i genitori che hanno sia non monitorato l’attività del figlio sia hanno dato a esso libero accesso ai loro dati bancari che ha registrato sul suo account.

Però… non è che anche Google consente a tutti con troppa facilità di avviare queste attività senza a controlli? Non è forse il caso di chiedere la copia di un documento d’identità per aprire un account adsense o adwords?

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti