iOS 10, il nuovo modo di utilizzare l’iPhone
Lo definiscono il più grande aggiornamento di tutti i tempi, l’azienda lo ha definito addirittura geniale, parliamo di iOS 10, l’aggiornamento del sistema operativo di Apple che presto sarà disponibile per tutti gli iPhone (dal 5 in su), iPad (dal 2 in su) e su iPod (dalla sesta generazione in su).
Vediamo cosa cambia…
La schermata di blocco avrà più funzioni
La schermata di blocco consentirà di fare più operazioni senza dover per forza sbloccare l’iphone.
Per esempio si potrà leggere e rispondere ai messaggi.
Inoltre le notifiche avranno una nuova veste grafica e consentiranno di dover sbloccare il dispositivo solo quando si vuole navigare all’interno del proprio smartphone.
Le app di default si potranno rimuovere
Questa può sembrare una cosa banale ma in realtà non lo è. Non sono pochi gli utenti che non utilizzano le applicazioni fornite da Apple e vorrebbero cancellarne qualcuna per fare posto ad app di interesse . Con iOS 10 si potrà finalmente fare…
Una nuova app dedicata alla casa
Questa è una novità curiosa e interessante. La Apple ha realizzato un’app che consente di avere tutto sotto controllo per ciò che riguarda la propria abitazione. Si potranno mettere alert su operazioni da compiere, oppure, ad esempio, se avete un citofono con la fotocamera potrete vedere chi è dal vostro smartphone o, altra cosa ancora, potrete comandare i dispositivi elettrici della vostra abitazione (avevate mai pensato di poter spegnere le luci dall’iPhone? o aprire ai vostri amici dal telefono mentre uscite dal bagno di corsa?)
Per ora iOS 10 è disponibile solo in versione Beta e potete scaricarlo a questo link.
Vuoi diventare un programmatore di App? Guarda i migliori corsi online e in aula.
Commenti