Esempi di siti che sfruttano la potenza del colore
Dare ad un sito un look perfetto è uno dei motivi per il quale il web designer professionista è indispensabile.
Chi dice che ormai basta acquistare un template e il gioco è fatto non sa di cosa parla o si accontenta di riempire una pagina web .
Avere un sito che dia agli utenti ciò che cercano in breve tempo e che sia anche bello da vedere non è per nulla semplice.
Farlo dando priorità ai colori lo è ancora di meno.
In questo post però vi consiglio di vedere alcuni siti web che hanno i colori come protagonisti tenendo comunque conto di usabilità e rapidità.
1. Mailchimp
Il brand leader nella gestione e invio delle newsletter ha da poco rinnovato il suo look. Un sito con colori sgargianti che però offre tutte le informazioni con rapidità e scorrevolezza.
2. Cantina dei colli ripani
Bellissimo e innovativo è l’ecommerce di vini della cantina dei colli ripani dove ogni prodotto viene mostrato come fosse una macchia di colore.
3. You Waste a lot of time at work
Un sito totalmente realizzato facendo uso di infografiche colorate e d’impatto. Uno stile difficilissimo da realizzare perché è un attimo cadere nell’errore di riempire le pagine web di colore che danno fastidio alla vista e rendono impossibile leggere le informazioni.
4. El Burro
Un sito audace. Tratta di cucina messicana, eppure ha come colore predominante il viola. Dovrebbe essere una scelta da non prendere nemmeno in considerazione, invece il web designer non solo l’ha messa tra le opzioni ma l’ha anche selezionata come definitiva… e ha avuto ragione!
5. Ohlin
Questo sito ho voluto inserirlo in questo elenco perché riesce ad essere pieno di colori ma allo stesso tempo a mantenere un profilo minimal. Cosa non facile ma con un risultato veramente gradevole.
Commenti