La Apple ha presentato i nuovi Mac!
Grafici, sviluppatori, video maker o fedeli della Apple, ecco a voi i nuovi Mac!
Sono stati presentati insieme all’Home Pod, lo speaker musicale di Apple, l’aggiornamento del sistema operativo e della Apple TV. Però noi in questo articoli ci soffermiamo sui nuovi mac, lo strumento scelto dalla maggior parte dei professionisti che operano nel settore della grafica, web design, video e foto.
iMac
- I nuovi iMac presentano:
- una grafica potenziata
- processori più veloci
- porte Thunderbolt 3
- display Retina (anche 4k).
I processori sono Kaby Lake, fino a 4,2GHz, con velocità Turbo Boost fino a 4,5GHz.
Inoltre Fusion Drive è ora di serie su tutte le configurazioni da 27” e sul modello di punta da 21,5”. La grafica è più potente in tutti i modelli di iMac, grazie alla nuova scheda Radeon Pro serie 500 con fino a 8GB di vRAM.
Apple dice che è il migliore mai visto su un Mac e che è più luminoso del 43% con 500 nit, con supporto per 1 miliardo di colori. La nuova gamma iMac è già disponibile su Apple Store online a partire da 1.349 euro.
MacBook Pro
- Apple ha aggiornato MacBook e MacBook Pro con:
- processori più veloci
- nuove SSD più veloci al MacBook
- un nuovo MacBook Pro 13 pollici da 1.549 euro.
MacBook ha ora processori Kaby Lake Core i7, fino a 1,3GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,6GHz, e SSD fino al 50% più scattanti.
«Con un peso di appena 907 grammi e 13.1mm di spessore, il MacBook rappresenta il nostro notebook più sottile e leggero, ideale per un utilizzo quotidiano e in mobilità» hanno detto da Apple.
I modelli aggiornati di iMac, MacBook, MacBook Pro e MacBook Air possono essere ordinati da oggi sullo store online e potranno essere acquistati presso gli Apple Store a partire da mercoledì 7 giugno.
Commenti