Dipingere con iPhone e iPad
Sta prendendo sempre più piede la formazione di “pittori digitali”, artisti che su schermi di dispositivi come iPhone e iPad riescono a creare delle vere opere d’arte dipingendo con le dita.
Ad inaugurare questa tendenza è stato Jorge Colombo che tramite il suo iPhone ha disegnato la copertina di “the New Yorker”, come potete vedere nell’immagine.
Per dipingere con questi dispositivi ovviamente c’è bisogno di un’applicazione adatta, la più famosa e efficace è sicuramente Brushes, che con € 3,99 è possibile acquistare su iTunes store.
Con questa applicazione è possibile partire da una foto scattata con iPhone oppure da un foglio completamente bianco, utilissimo l’intelligente sistema che permette all’applicazione di suggerire quali colori aggiungere, quali non stonano. Diversi i pennelli a disposizione per realizzare i vostri dipinti.
La differenza tra iPhone e iPad è la grandezza dello schermo, cosa da non sottovalutare assolutamente, anzi, è molto più difficile in uno schermo di ridotte dimensioni come quello dell’iPhone avere spazio e libertà di movimento per disegnare.
Commenti