Artisti Emergenti Cercasi – Cantina Kaltern

PC Academy di - 28 Febbraio 2020 in Corsi & Concorsi

Cantina di Caldaro dà il via alla quarta edizione di kunst.stück, il vino “opera d’arte” la cui etichetta è firmata da un giovane artista.

Chi sarà l’interprete della vendemmia 2018 lo deciderà, ancora una volta, un concorso per il quale Cantina di Caldaro chiama a partecipare quanti più giovani artisti possibili.

Cantina Kaltern è una delle aziende vitivinicole più importanti dell’Alto Adige, il concorso kunst.stück (alias “opera d’arte”) è un progetto rivolto ad artisti emergenti, chiamati a realizzare un’etichetta che sappia interpretare il vitigno più rappresentativo dell’annata.

Il progetto kunst.stück nasce per raccogliere, come una collana, le “opere d’arte della Natura”, dedicando loro un’etichetta speciale e un’edizione limitata.

Il tema del concorso di quest’anno è “Baciato dal sole” ed è dedicato al Merlot Riserva che nella calda annata 2018 ha visto le sue uve maturare davvero alla perfezione.

Il bando per gli artisti è aperto fino al 6 aprile 2020 (h 12.00) e il premio per la migliore etichetta è di 1.000 €.

Ulteriori dettagli relativi al concorso sono disponibili sul sito di Cantina Kalt.

Le etichette d’arte pervenute saranno esaminate da una giuria interna, che ne selezionerà 5 da pubblicare sul sito di Cantina Kaltern. Qui saranno gli utenti – “wine lovers” e non – a votare la loro “etichetta del cuore”, decretando così il vincitore del concorso, che avrà anche la possibilità di esporre altre sue opere al winecenter di Cantina Kaltern, vinoteca e contemporaneo spazio espositivo della tenuta.

L’idea ispiratrice del progetto kunst.stück è che ogni anno ci sia una varietà che meglio delle altre abbia interpretato la stagione.

E’ possibile leggere l’informativa completa sul sito ufficiale QUI

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



PC Academy
PC Academy inizia la propria attività nel 2004 per volontà di un team di docenti del settore I&T intenzionati a rivoluzionare il mondo della formazione professionale italiana rendendola maggiormente conforme ai più elevati standard internazionali.

Commenti