Alcuni termini SEM
Vai alla guida SEO SEM
Indicizzazione = è il numero di pagine presenti negli indici di ricerca (SERP) dei principali motori di ricerca
Link Popularity e Backlink = il numero di link che portano verso il nostro sito web
Impression = è il numero di volte che una pagina, un annuncio o un link vengono visualizzati
Click-Through Rate (CTR) = è il rapporto in % fra il numero di impressioni e il numero effettivo di click
Tasso di conversione = la percentuale di visitatori che hanno effettuato l’operazione desiderata su un sito a seguito della visita
Page Rank = indicatore che valuta la qualità di un sito web
ROI (return on investment) = guadagno ricavato a seguito si un investimento
CPO (cost per order) = metrica utilizzata per i siti e-commerce
CPA (cost per action) = misura operazioni come iscrizioni a network, newsletter, ecc.
EPC (earning per clic) = Ricavi/n clic
Landing Page = è la pagina del sito web alla quale si arriva dopo aver cliccato su un banner pubblicitario. E’ strutturata in modo da attirare l’attenzione e invogliare l’utente alla conversione (richiesta di informazioni o acquisto)
PPC (pay per clic) = metrica usata soprattutto in Google e rappresenta il costo di ogni clic
Commenti