Un tocco Vintage alle vostre foto – Tutorial Photoshop

Francesco PC Academy di - 3 Settembre 2012 in Grafica & Fotografia

In questo tutorial vedrete come lavorare sulla suddivisione dei toni per aggiungere un tocco vintage alle vostre foto. Come sempre dobbiamo avere una foto di partenza, potete scaricare qui sotto quella che ho scelto io oppure cominciare direttamente con una vostra magari modificando un pò, a seconda delle esigenze della vostra foto, i valori inserirò io.Aprite l’immagine in Adobe Camera Raw

Andate su Scala di Grigio  e convertite l’immagine in scala di grigi

Adesso dovete andare nella sezione Suddivisione Toni>Luci e inserire: Tonalità 60 e Saturazione 35, come vedrete avrete aggiunto un tocco di giallo alla vostra foto

Concentriamoci sulle Ombre. 

Diamo alle ombre una leggera tonalità Blu, quindi sempre dalla suddivisione toni spostiamo dalla sezione Luci a quella delle Ombre (sotto).

Tonalità 227, Saturazione 46.

Adesso torniamo alle modifiche di Base e:

Aumentare la temperatura a + 10

L’esposizione a + 1 

Contrasto + 40 

e Luminosità + 22

Invece la chiarezza la portiamo a – 5 per far risultare la pelle più liscia.

 

Francesco

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti