Plugin wordpress per aumentare like e visite Facebook
Le visite al nostro sito/blog, i like su Facebook sono un indispensabile riconoscimento per la riuscita del nostro lavoro.
Un sito con ottimi contenuti, valido ma senza sufficienti visitatori o un responso sui social network è un fallimento.
In questo post voglio segnalarvi alcuni plugin da installare su wordpress per aumentare visite e like su Facebook, il loro funzionamento è molto semplice e possono essere di grande aiuto.
Facebook for WordPress
Plugin rilasciato direttamente da Facebook per permettere agli utenti che utilizzano entrambe le piattaforme di poterle integrare tra di loro.
Una volta installato tramite plugin di wordpress oppure caricandolo tramite server, vi viene offerta la possibilità di far vedere sulla vostra timeline tutti i post di facebook e su facebook verranno condivisi in automatico gli articoli del tuo sito.
Cube Points
Permette di creare una sorta di classifica interna tra gli iscritti al blog, le persone che avranno inserito più commenti, saranno più attive, potranno essere premiate dal web master come preferisce, magari con piccoli premi, o semplicemente citando il nome della persona a una vastità di utenti.
Facebook Traffic Top
Con questo plugin ogni nuovo visitatore arriva nel vostro sito vedrà comparire una finestra popup che lo invita a cliccare “mi piace” sulla vostra pagina facebook. E’ facilissimo da impostare, si può inserire anche il tempo si desidera rimanga aperta la finestra popup.
Attention Grabber
Consente di creare un banner che comparirà all’interno delle vostre pagine dove potete inserire una frase d’effetto che pubblicizzi la vostra pagina facebook.
Social Box
Un Plugin che presenta tutte le vostre credenziali sui vari social network, quindi non solo Facebook ma anche Google +, Twitter etc.
Facebook Walleria
Secondo me questo è un plugin fenomenale! Consente di importare nel vostro sito la vostra bacheca facebook, foto, eventi etc. Una sorta di sito Facebook.
Facebook Like Locker
Ogni volta creare un contenuto, l’utente non potrà visualizzarlo se non avrà cliccato mi piace.
Facebook Like to Download
Questo invece consente di scaricare un file solo dopo aver messo “mi piace”.
Commenti