Anche tu! su Youtoo

di - 30 agosto 2012 in News Tecnologiche

Ragazzi oggi vi presentiamo un nuovo social network che forse ancora non conoscete, si tratta della Social TV di Youtoo, dove non avete bisogno di essere attori per apparire in TV ;-). Ognuno può avere i suoi 15 secondi di spot, e può apparire nei suoi show preferiti.

Ma cosa è esattamente Youtoo?

E’ attualmente l’unica piattaforma che permette gli spettatori di diventare anche partecipanti di show televisivi da praticamente ogni punto del mondo.
Youtoo ha già applicazioni per iOS e Android grazie alle quali si possono registrare 15 secondi di video, che possono venir caricati e condivisi grazie al network.  C’è anche un’applicazione per Facebook che si chiama “Be on TV”, e permette ad ogni utente FB di avere la possibilità di interagire con i propri programmi preferiti. Una volta che il video ha ricevuto l’approvazione per la messa in onda, verrà inviata una notifica che mette a conoscenza circa la data e l’ora in cui il proprio video sarà in diretta, così che si può informare la propria audience :-).

Anche come proprietario di una piccola azienda Youtoo è molto interessante, ed avere anche una piccola esposizione su una tv nazionale può essere significativo, tanto più che è gratuito! Ovviamente desideriamo promuovere il nostro brand, far sapere alle persone che esiste anche il nostro brand, e far sapere ai clienti cosa possiamo offrirgli. Con pochi secondi di messa in onda potremo spargere largamente la voce circa i nostri prodotti.

Youtoo offre anche ciò che si chiama “Social Stream” e “Social Shout”. E’ come messaggiare un testo ma fatto milioni di volte, dal momento che si sta comunicando con un’intera audience televisiva.

Youtoo continua a crescere e ad aggiungere nuove caratteristiche della quali possono beneficiare sia i singoli che i marchi. Per esempio, a gennaio di quest’anno, Youtoo ha offerto 30 secondi di quello che hanno chiamato “PeopleMercials”: ognuno poteva caricare un video di 30 secondi che, una volta approvato, era mandato in onda sulla tv nazionale vera e propria. Le persone potevano parlare di se stesse o della loro attività, mostrare le proprie abilità, e molto di più.

Se siamo possessori di un piccolo business, meglio tener d’occhio Youtoo e stare attenti su ciò che di nuovo e originale può offrirci.

Perchè può darsi che il nuovo trend siano i social media, ma molte persone continuano a sedere di fronte la televisione, guardando serie tv, film, giochi e così via. In più, con l’applicazione “Be on Tv” Youtoo ha costruito un ponte fra network tv e social media, permettendo alle persone di utilizzare entrambe le piattaforme quasi contemporaneamente.

E, ripetiamo, a differenza magari di altre piattaforme, è completamente permesso promuovere la propria attività commerciale!

Youtoo…un altro social site da inserire fra i proprio preferiti.

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Commenti