Anteprima Sito su Tutti i Browser

Francesco PC Academy di - 24 ottobre 2012 in Web Design

Quando costruiamo le nostre pagine web abbiamo sempre l’incognita “compatibilità con tutti i Browser”. Dreamweaver in questo ci viene in contro fino a un certo punto, nel senso che ci fa vedere l’anteprima sui browser che noi abbiamo installato sul nostro pc, e se volessimo vederlo su tutti in un’unica volta? Si può fare.

Esistono diversi sistemi per visualizzare l’anteprima del vostro sito su tutti i browser senza visualizzarli uno alla volta, in questo post vi segnalo i tre supporti che utilizzo abitualmente.

Il primo è Browsershot, è il più completo, comprende tutti i browser esistenti, tutti i sistemi operativi esistenti. Una volta inserito il link della pagina volete visualizzare dovete attendere 30 secondi e vi scaricherà una cartella zip con tutti gli screenshot.

Il secondo è IE Netrender, questo sito consente la possibilità di vedere l’anteprima solo di tutte le versione di internet explorer, a me è molto utile perché utilizzando Mac non ho explorer installato.

E infine BrowserLab, un servizio offerto da Adobe che, dopo essersi registrati, consente la visualizzazione del link in diversi browser.

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti