App UberEATS – L’ultima frontiera del food delivery
E’ nata a Los Angeles nel 2014, dopo un lungo viaggio, è arrivata anche in Italia a fine 2016. Stiamo parlando di UberEats, l’App che consente di ricevere cibo a domicilio.
Un’ App come tante altre, starete pensando, e invece no. Il cibo viene sì consegnato a domicilio ma nel giro di 30 minuti.
Un’App graficamente minimal, che consente di selezionare le parole chiave per avere una lista di ristoranti con i cibi di nostri gradimento e in pochi clic poter ordinare e ricevere il cibo.
Per ora le consegne vengono fatte solamente in bici e in scooter per consentire una maggiore rapidità nell’evadere gli ordini.
La cosa bella è che i fattorini vengono pagati direttamente dai ristoratori a consegna, infatti tramite l’app possono dare la loro disponibilità al momento, andare a prendere l’ordine e consegnarlo.
Il successo delle APP di food delivery
Il successo di queste app deriva da molteplici fattori, ma quello comune è che conviene un po’ a tutti: programmatori, ristoratori, utenti, disoccupati che cercano lavoro.
Insomma un tipo di APP che fa felici tutti, e ciò è testimoniato dal successo di Foodora a Deliveroo, anche lo stesso Just Eat, app che favoriscono chi è alla ricerca di lavoro può effettuare le consegne, chi sviluppa app è continuamente cercato da aziende e imprenditori, i ristoranti possono aumentare la loro mole di lavoro.
Ne esistono già troppe di queste app?
Le buone idee nascono dall’intento di rendere innovativo e unico un qualcosa che già esiste e funziona. E il web è fantastico anche per questo.
Il mercato del food delivery è fertile, molto fertile, se si hanno buone idee per andare ad offrire servizi che ancora non esistono è il caso di metterle in pratica.
Commenti