Bootstrap by Twitter – Realizzare siti web in breve tempo!

Schermata 2013-05-15 alle 12.16.19Bootstrap è un grandissimo strumento realizzato dagli stessi sviluppatori di twitter che consente di creare siti internet in maniera più rapida e con poco codice.

Bootstrap è infatti una libreria CSS e Javascript che include tantissimi modelli di div, menù di navigazione, animazioni che voi potete inserire nel vostro sito.

Possiamo definirlo un framework o più semplicemente la vostra cassetta degli attrezzi per realizzare siti web. Il grande vantaggio è che bootstrap contiene tutti gli elementi necessari per sviluppare siti responsive, in grado di adattarsi ad ogni tipo di schermo dal più piccolo al più grande.

COSA CONTIENE?

Layout  – div, padding, tutto ciò che occorre per strutturare la colonna vertebrale del vostro sito in pochi minuti.

Css Base – potete impostare i parametri per i vostri tag h1, h2, il body, i font, i paragrafi e soprattutto i form (questa parte vi semplifica davvero la vita!)

Menù a discesa – la parte Dropdown è la parte vi consente di creare menù a discesa scegliendo tra diverse tipologie.

PopOver – inserire dei popover predefeniti.

Potete scaricare Bootstrap cliccando qui, è tutto gratuito!

Qui invece potete vedere diversi siti realizzati con bootstrap.

Schermata 2013-05-15 alle 12.28.49

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti

  • Giada

    Salve..io ho sempre realizzato siti con wordpress..oggi per sbaglio ho comprato un tema su themeforest compatibile con Bootstrap 2.3.x . mi piace moltissimo il tema e vorrei riuscire a lavorarci ma non so cosa fare una volta che ho scaricato i file da Bootstrap. Mi ritrovo con questa cartella con all’interno “css”,”img” e “js”. Devo registrarmi da qualche parte? Dove lo inizio a fare di preciso il sito?
    Grazie!!

    • Francesco PC Academy

      Ciao Giada,
      allora provo a darti gli input giusti per cominciare.
      Non ti devi iscrivere da nessuna parte, ciò che ti conviene fare per prima cosa è vedere i contenuti dei file css e delle img, puoi vederli direttamente da qui: //twitter.github.io/bootstrap/base-css.html
      Poi crei la cartella del tuo sito, inserisci i css e le img di boostrap(copi e incolli), crei la index con codice html 5 e colleghi i fogli di stile di bootstrap presenti nella tua cartella.
      Inizi a costruire la struttura a seconda delle tue esigenze (ti occorrono alcune regole css di boostrap non tutte.
      Facci sapere,
      Francesco