Case history di successo nell’uso aziendale di Instagram
Se stai pensando di aumentare il tuo business attraverso Instagram è bene che tu abbia dei punti di riferimento importanti. Perché è vero che Instagram può aumentare brand reputation e fatturati ma è altresì vero che non può farlo senza l’utilizzo di una strategia.
Instagram è un social media che conta ormai più di 500 milioni di utenti mensili e i dati sono in continuo crescendo. Da poco ha introdotto la possibilità di sponsorizzazione dei post con link diretto a landing page esterne (cosa dai risultati fenomenali soprattutto per gli Ecommerce).
In questo articolo vi mostriamo 5 brand che utilizzano Instagram in maniera esemplare.
Il primo è GO PRO
Vedere il profilo instagram GO PRO ti fa venire voglia di acquistare una go pro anche se i video e lo sport non sono la tua passione. Sembra uno strumento indispensabile per la vita di ognuno, da avere sempre in tasca.
IKEA
Ormai si sa, tutto ciò che IKEA fa è geniale e vincente, e non potevano non essere vincenti anche nell’utilizzo dei social network.
Su instagram Ikea fa vedere ai propri clienti come potrebbero usare gli arredi di Ikea nelle loro abitazioni.
STARBUCKS
Strategia di Starbucks è semplice ma efficace: rende parte della storia del brand i suoi clienti. Infatti posta quotidianamente foto dei loro clienti con il brand sempre in primo piano.
AUDI
Non è una macchina che tutti possono permettersi ma dal suo profilo Instagram qualsiasi utente può sentirsi parte di Audi e alla guida delle proprie auto.
Foto spettacolari!
RED BULL
Adrenalina pura, movimento, è questo che contraddistingue il profilo Red Bull. Le foto possono sembrare fuori tema, visto che parliamo di un drink, ma se ci pensate bene il messaggio è molto chiaro, Instagram è la dimostrazione che Red Bull ti mette ali…
Commenti