Come Guadagnare con il proprio sito internet

Francesco PC Academy di - 4 settembre 2013 in Altro, In evidenza, Web Design

soldi03La possibilità di guadagnare con un sito internet non è ormai una novità. In questo articolo non riceverete ricette magiche per fare soldi facilmente in poco tempo, solamente delle indicazioni per iniziare a guadagnare con una vostra idea.

Poi se guadagnerete 5, 500 o 1000 € al mese non so preventivarlo.

Cominciamo.

Per guadagnare soldi attraverso il proprio sito internet nella maggior parte dei casi ci si affida ad uno dei servizi online che permette di guadagnare attraverso la pubblicità.

1) Il servizio migliore, a detta di tutti, e il più conosciuto è sicuramente Google Adsense. Adsense è un servizio gratuito che vi permette di guadagnare a seconda dei click effettuati sui banner pubblicitari che verranno inseriti nel vostro sito dopo l’iscrizione. In questo link potete iscrivervi, leggere le informative e iniziare.

2) Un altro servizio valido è quello offerto adBrite che vende lo spazio sul tuo sito per banner testuali.Per info e iscrizioni clicca qui.

3) Amazon astore invece permette di esser pagati mettendo sul vostro sito uno spazio in cui amazon può far vedere i suoi prodotti, per lo più libri. Andate su ASTOREAMAZON

4) Shoemoney, basta fornire uno spazio e loro inseriranno la pubblicità e si verrà pagati per click, tutto molto simile a google Adsense. Shoe Money Internet Marketing Blog

5) Altro buon servizio è offerto da Blog: inizia a scrivere articoli, recensioni e note sul tuo sito o blog e il servizio, con una disposizione molto strategica dei banner, paga in base ai “click” sulle pubblicità inserite sul tuo sito. Per iscriversi cliccare su questo link: Blog Tips to Help You Make Money Blogging – ProBlogger

Ricordatevi di aprire un conto paypal se già non lo possedete, infatti la maggior parte di questi servizi si avvale di paypal per effettuare pagamenti.

E’ da sottolineare che non si può guadagnare con qualsiasi sito, solo con siti che offrono servizi che alla gente interessano e che hanno molte visite al mese. Più visite si hanno più si ha possibilità che un visitatore clicchi su un banner.

Potete fare delle ricerche di mercato apposite, vedere i siti che vanno di più, crearne uno e cominciare. Ad esempio vedete che un sito che parla di “cani e gatti” ha migliaia di follower? potete farci un pensierino, certo poi dovrete scrivere voi a riguardo di quell’argomento, se trovate un qualcosa che vi appassiona unirete l’utile al dilettevole!

Non pensate di guadagnare facilmente e in poco tempo, occorre comunque lavorarci molto sia nella fase iniziale che in quella d’aggiornamento.

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.