Come guadagnare con instagram?
Instagram è il social più popolare dopo Facebook, il primo in assoluto che riguarda la fotografia.
Anche su Instagram, così come su Facebook, è possibile guadagnare e fare business.
Se hai un account con molti follower probabilmente stai cercando un modo per monetizzare con questo strumento, in questo post verranno illustrate le via per guadagnare attraverso instagram ma sono doverose due premesse:
1. Occorre passare molte ore per il proprio progetto che ha il fine di monetizzare.
2. E’ indispensabile avere molti follower, se non avete molti follower è quindi cosa opportuna che trovate il modo di averli.
I METODI PER GUADAGNARE CON INSTAGRAM:
VENDERE LE PROPRIE FOTOGRAFIE.
Se sei un bravo fotografo e posti solo foto di qualità o a tema puoi vendere le tue fotografie sul social network. Ti conviene postare fotografie a tema, ad esempio: paesaggi, concerti, food. L’importante è che postate solo foto di qualità estrema se questa è la via che avete scelto.
IL FOTORITOCCO.
Se avete abilità nel fotoritocco, mostrate il prima e il dopo di fotografie che elaborate, questa vostra peculiarità potrà portarvi molti contatti.
INSTAGRAM MARKETER.
Se sei un tipo particolarmente interattivo puoi sponsorizzare marchi, brand o prodotti. Avete mai sentito parlare di Snapfluence? E’lo strumento adatto per guadagnare con questo metodo, ti iscrivi al sito e se la tua richiesta viene accettata ci saranno brand che ti chiederanno di sponsorizzare il loro prodotto o marchio.
VENDITA TRAMITE INSTAGRAM.
Se hai un tuo prodotto puoi utilizzare il social per aumentare le vendite del tuo prodotto. Essendo un social internazionale e avendo la possibilità di arrivare a chiunque tramite hashtag puoi aumentare nettamente le tue vendite soprattutto se ti rivolgi alle nicchie. Faccio un esempio, mettiamo che vendi orologi e hai un tuo brand, su instagram inserirai una bella foto del tuo orologio al polso di un uomo su una bella macchina e verrai visto da tutti gli appassionati di orologi presenti su instagram che seguono l’hashtag #clock.
AFFILIAZIONI.
Esiste il modo di guadagnare tramite affiliazioni, cioè avere la percentuale su prodotti venduti da altri ma con voi che fate da tramite. Per esempio se siete affiliati amazon e prendete il 10% sui prodotti tecnologici che vengono venduti con persone che ne vengono a conoscenza tramite voi, potete postare fotografie di una macchina fotografica con riferimento ad amazon. Per fare ciò è importante saper utilizzare l’unico link in uscita che ci mette a disposizione instagram.
Commenti