Come utilizzare i video sul web?

Francesco PC Academy di - 29 luglio 2016 in Web Design

Secondo studi statistici, i video sono gli elementi più visualizzati dagli utenti sul web.

Vediamo però come poterli utilizzare al meglio con alcuni piccoli ma efficaci consigli:

La durata. Fai delle prove per capire, a seconda del tuo target, qual’è la durata dei video che porta più view al tuo video.

Attira l’attenzione dall’immagine di anteprima. Fai in modo che il tuo video catturi l’attenzione già dal frammento che scegli come anteprima del tuo video.

Utilizza l’auto Play. Non aspettare che gli utenti premano play ma fai partire i video in automatico appena un utente entra nella tua pagina o profilo. In questo modo se vedrà qualcosa di interessante si metterà a vederlo tutto.

Emoziona o racconta. I video che emozionano o raccontano qualcosa sono dei video che riscuotono molto successo sul web.

Insegna qualcosa che sai. I video del “come fare” sono un must, anzi spesso sono ciò che rende un professionista un punto di riferimento o un brand un successo.

Usa i sottotitoli. Se il tuo video ha dei dialoghi o dei messaggi, metti i sottotitoli! il 70% dei video viene visualizzato senza audio, soprattutto da smartphone!

Call to action. Alla fine di un video, un invito a fare qualcosa è sempre un’ottima strategia ! Se il tuo video sarà valido e interessante, puoi star sicuro che con un call to action raggiungerai più in fretta il tuo obiettivo!

Vuoi lavorare come Web Designer? Segui un corso in aula a Roma oppure un corso online!

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti