Compensi in base ai risultati, i nuovi contratti SEO e Web Marketing!

Francesco PC Academy di - 12 settembre 2016 in Web Design

E’ una nuova formula di remunerazione per professionisti che si sta sviluppando nel 2016, non è ancora molto diffusa e, a dire il vero, ha ancora parecchi nemici: parliamo della remunerazione per le prestazioni di web marketing in base ai risultati raggiunti dal nostro cliente.

Come funziona?

In realtà è molto semplice, mettiamo che il cliente x ci chiede un preventivo per la promo di un suo prodotto. Noi presentiamo un preventivo dove alla voce “modalità di pagamento” mettiamo qualcosa del genere:

  • Euro 1000 al raggiungimento di x interazioni
  • Euro 1000 al raggiungimento di x interazioni e x vendite
  • Euro 2000 al raggiungimento di x interazioni e x vendite

Quali sono i vantaggi?

Per chi offre il servizio i vantaggi sono sicuramente le possibilità di guadagno e lo stimolo a mettercela tutta per il raggiungimento del risultato e un eventuale biglietto da visita importante, del resto si sa: “Verba volant, scripta manent”… Il nostro compenso dipenderà da noi e il nostro cliente non potrà che essere fidelizzato se raggiungiamo l’obiettivo.

Per il cliente i vantaggi consistono nell’essere sicuro di spendere dei soldi al raggiungimento dell’obiettivo, la garanzia che ha di fronte un professionista pronto a non percepire compenso in caso di fallimento.

Quali sono i contro?

Per i clienti nessuno.

Per i professionisti potrebbe essere un contro il mancato compenso in caso di insuccesso. Però dipende dalla visione e dalla mentalità del professionista, perché una remunerazione in base alle performance non può che essere uno stimolo per chi crede profondamente nelle proprie capacità .

Considerazioni

Non è ancora una formula che riscuote molto successo, ma con il passare del tempo saranno sempre più clienti a cercarla e professionisti a proporla. I motivi sono semplici:

  • è un modo per “combattere” i finti professionisti, coloro che si spacciano per tali e portano a casa compensi senza risultati
  • è un modo per mettere in condizione un cliente di non correre il rischio di spendere soldi inutilmente.

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Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

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