Concorso Fotografico “In uno scatto la mobilità sostenibile”

PC Academy di - 3 ottobre 2019 in Contest, Corsi & Concorsi

Fotografi professionisti e appassionati hanno tempo fino al 28 ottobre
per inviare le proprie istantanee. In palio un buono acquisto da 1.000 euro

 

Si rinnova l’appuntamento con il concorso fotografico di Quotidiano Energia. Dopo la prima edizione dedicata al cambiamento nel settore energetico e la seconda all’efficienza, è la mobilità sostenibile il tema al centro della competizione 2019, promossa da Gruppo Italia Energia, editore di QE.

“In uno scatto la mobilità sostenibile” è il titolo del concorso che si rivolge a fotografi professionisti e appassionati. I partecipanti saranno chiamati a fermare in un’immagine la propria visione di mobilità sostenibile. A scegliere il focus della competizione sono stati i lettori di Quotidiano Energia, partecipando a un sondaggio online chiuso lo scorso 31 gennaio.

Spinta dalle politiche Ue e dai passi in avanti dell’innovazione e della ricerca, la strada per la mobilità sostenibile coinvolge tanti settori: da quello energetico, a quello automobilistico e il relativo indotto. Un percorso che vedrà protagonista il consumatore, sarà infatti lui a scegliere tra le tante vie sostenibili per muoversi: auto private a zero o basse emissioni, trasporto pubblico locale, sharingmobility, mobilità dolce, micro-mobilità e comportamenti individuali sostenibili legati agli spostamenti.

Ma la ricerca della sostenibilità coinvolge anche il trasporto di merci su strada, rotaia o via nave.

Per inviare le foto ci sarà tempo fino a lunedì 28 ottobre. La partecipazione al concorso è gratuita e il premio in palio è un buono acquisto per materiale fotografico del valore di 1.000 euro, assieme alla possibilità di vedere pubblicati i propri scatti, con citazione d’autore, su Quotidiano Energia, sulle altre testate edite da Gruppo Italia Energia e sui canali di comunicazione degli sponsor che vorranno darne visibilità. Come nelle prime due edizioni anche nel 2019 il concorso fotografico potrà contare infatti sul sostegno di partner: hanno già dato la loro adesione Esso, gold sponsor, e Q8, friend sponsor.

Le foto saranno valutate da una giuria di esperti e selezionate in base all’aderenza al tema, alla qualità tecnica e artistica. La premiazione avverrà in autunno.

E’ possibile prendere visione dei dettagli dell’iniziativa da QUI

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



PC Academy
PC Academy inizia la propria attività nel 2004 per volontà di un team di docenti del settore I&T intenzionati a rivoluzionare il mondo della formazione professionale italiana rendendola maggiormente conforme ai più elevati standard internazionali.

Commenti