Contest Grafico : realizza il Marchio/Logo per il Birrificio Turritano!
Sei alla ricerca di un modo che possa mettere in luce le due doti creative e farti conoscere o vuoi semplicemente ampliare il tuo portfolio? Partecipare a un contest serio è una delle vie migliori per raggiungere l’obiettivo (oltre al fatto che ci sono premi in palio che vanno oltre la gloria).
Questo post nasce proprio dall’intento di farti conoscere il contest creato dal binomio PC Academy / Birrificio Turritano, rivolto a grafici e creativi.
In cosa consiste il Contest
Alla fine del contest il Birrificio Turritano avrà un nuovo logo, e il vincitore del contest sarà chi avrà realizzato il marchio scelto dai fondatori del birrificio.
Quindi in poche parole, il contest consiste nella presentazione di almeno due proposte di logo per il Birrificio Turritano. I fondatori decreteranno il vincitore del primo premio, la giuria della PC Academy il secondo e il terzo, i Social Network il quarto.
Perché partecipare a un contest?
A quanti contest ho partecipato non lo ricordo perché ho perso il conto, una cosa certa è che attraverso la partecipazione a vari contest mi sono creato quello che è stato il mio primo Portfolio che poi presentavo ad aziende e clienti nei primi tempi. E già questo mi sembra un ottimo motivo.
Seconda motivazione che mi spinge a consigliare la partecipazione ad un contest è che è una vetrina che sarà vista da un numero notevole di persone. Infatti le persone che la PC Academy raggiunge solo sui social e i siti web supera le 10.000 persone, tra le quali ci sono aziende e agenzie di comunicazione.
Terza motivazione, che per alcuni potrebbe essere la prima, ci sono 4 premi in palio, il primo di 400,00 €.
Qualcosa in più sul Birrificio Turritano
Il nome del birrificio deriva dalla città in cui verrà prodotta la bevanda: Turris Libisonis, nome romano di Porto Torres in provincia di Sassari.
La Sardegna è una terra ricca di storia ed elementi culturali e naturali che possono essere fonte d’ispirazione e oggetto di lavorazione grafica. Basta pensare alle torri aragonesi di Porto Torres che fanno parte del patrimonio culturale sardo.
Il Birrificio Turritano ha come obiettivo la qualità. La qualità della birra prodotta dal birrificio deve essere il marchio di fabbrica e il motivo per il quale il consumatore deve sceglierla e desiderarla.
Quindi qualità ed elementi tipici locali potrebbero essere il punto di partenza per chi vuole iniziare a buttare giù qualche bozza per partecipare al corso (termine ultimo di presentazione dei loghi è il 2/2/2017)
Modalità di partecipazione e specifiche del contest
Per vedere le modalità e i requisiti di partecipazione e tutte le specifiche del contest, potete andare direttamente sul sito ufficiale della pc academy.
Commenti