Crea un iFrame per personalizzare la tua fan page!

Francesco PC Academy di - 30 gennaio 2012 in Web Design

Oggi vi spiego come creare una pagina fan, su facebook, più interattiva, inserendo una Home page. Possiamo infatti creare una pagina di benvenuto (o Home page) con un’immagine (l’importante è che non sia più larga di 520 px), con una pagina HTML o con la pagina web di un link esterno.

Per prima cosa dobbiamo installare questo plugin su facebook.

Una volta installato il plugin e selezionata la pagina sulla quale volete applicarlo, vedrete che nella nostra pagina facebook comparirà la scritta “welcome“.

Se cliccate su Welcome vi si aprirà la pagina per impostare la nostra Welcome Page

 

Page Source:

 

In questa sezione potete scegliere se impostare un’immagine (caricabile dal vostro pc), una pagina HTML o un link sorgente.

Scegliere tra le seguenti opzioni dipende dalle vostre esigenze e dalla vostra esperienza. Indubbiamente caricare un’immagine è la scelta più semplice e veloce. Se volete invece una pagina in HTML considerate che potete includere anche codici Javascript, PHP, file Flash etc quindi potete ottenere una vera pagina web dinamica e d’impatto (ricordatevi sempre deve essere larga 520 px per un’ottimizzazione ottimale). Anche inserire un link sorgente può farvi ottenere lo stesso risultato, se avete un sito web, ad esempio, potete caricare sul vostro hosting una pagina costruita apposta per facebook (larga 520 px), inserirla in un indirizzo come wwww.miosito.com/facebook/index.html e inserirlo come link sorgente.

 

Non-fan page source:

 

Se volete potete distinguere il contenuto della pagina in base allo status del visitatore, se è un Fan della pagina vedrà qualcosa se non lo è vedrà altro… questo distinzione si può fare abilitando questo contenuto

 

Friend Gate:

serve per creare un contenuto visibile o meno esclusivamente ai fan della pagina.

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti