Creare un E-Book di successo
Sta ormai avendo il cosiddetto “boom” il fenomeno E-Book, sono scaricatissimi ma spesso non valgono il loro costo seppur basso. Non è infatti detto che se un E-Book costa poco, molto di meno rispetto un Libro cartaceo, debba valere poco. Ci sono infatti degli E-Book utilissimi, guide prodotti, tutorial, corsi etc che davvero meritano una nota positiva.
Ma… Come si fa un E-book? tutti li sanno fare ma non tutti vendono.
Cominciamo con ciò che riguarda i contenuti di un E-Book…
1) Se stai scrivendo un E-Book su un prodotto, ricorda che non stai scrivendo un Romanzo! Costruisci frasi e concetti che arrivino diretti al tuo lettore, sazia la sua voglia di saperne di più su un determinato argomento.
2) Alla fine del tuo ebook, avrai dovuto risolvere un problema, e aver dato una soluzione. Se sarai stato d’aiuto, avrai migliorato in qualche modo la sua qualità della vita te ne sarà grato, spargerà la voce e tu venderai più copie. Non dare nozioni fatte di aria e senza sostanza.
3) Non perdere tempo né fai perdere tempo! Non devi per forza arrivare a 100 pagine, scrivi quanto serve. Dai nozioni, sii utile, non fare il furbo.
Dimostra la tua onestà e guadagna fiducia, magari all’inizio regala un tot di copie ai primi che lo scaricano!
COME SI REALIZZA UN E-BOOK?
Un E-Book è un file generalmente creato in PDF che gli utenti scaricano in un batter d’occhio e possono leggere tranquillamente senza però poterlo modificare e poi spargere con le loro modifiche.
Per creare un file PDF potete usufruire della suite Office con Adobe Acrobat oppure attraverso In Design, il software impaginazione creato da Adobe, scaricare o comprare un programma apposito per gli Ebook oppure… attraverso Google Docs direttamente dal tuo accounto Google!
Per crearlo direttamente da Google Docs, dalla nostra email andiamo su Documenti, in alto, apriamo il documento, andiamo su File>Scarica Come>PDF
Commenti