Creare un E-Book di successo

Sta ormai avendo il cosiddetto “boom” il fenomeno E-Book, sono scaricatissimi ma spesso non valgono il loro costo seppur basso. Non è infatti detto che se un E-Book costa poco, molto di meno rispetto un Libro cartaceo, debba valere poco. Ci sono infatti degli E-Book utilissimi, guide prodotti, tutorial, corsi etc che davvero  meritano una nota positiva.

Ma… Come si fa un E-book? tutti li sanno fare ma non tutti vendono.

Cominciamo con ciò che riguarda i contenuti di un E-Book…

1) Se stai scrivendo un E-Book su un prodotto, ricorda che non stai scrivendo un Romanzo! Costruisci frasi e concetti che arrivino diretti al tuo lettore, sazia la sua voglia di saperne di più su un determinato argomento.

2) Alla fine del tuo ebook, avrai dovuto risolvere un problema, e aver dato una soluzione. Se sarai stato d’aiuto, avrai migliorato in qualche modo la sua qualità della vita te ne sarà grato, spargerà la voce e tu venderai più copie. Non dare nozioni fatte di aria e senza sostanza.

3) Non perdere tempo né fai perdere tempo! Non devi per forza arrivare a 100 pagine, scrivi quanto serve. Dai nozioni, sii utile, non fare il furbo.

Dimostra la tua onestà e guadagna fiducia, magari all’inizio regala un tot di copie ai primi che lo scaricano!

COME SI REALIZZA UN E-BOOK?

Un E-Book è un file generalmente creato in PDF che gli utenti scaricano in un batter d’occhio e possono leggere tranquillamente senza però poterlo modificare e poi spargere con le loro modifiche.

Per creare un file PDF potete usufruire della suite Office con Adobe Acrobat oppure attraverso In Design, il software impaginazione creato da Adobe, scaricare o comprare un programma apposito per gli Ebook oppure… attraverso Google Docs direttamente dal tuo accounto Google!

Per crearlo direttamente da Google Docs, dalla nostra email andiamo su Documenti, in alto, apriamo il documento, andiamo su File>Scarica Come>PDF


Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti

  • Sue

    e8 la seconda volta che un libro mi mhiaca e visto che la prima volta mi ha permesso di conoscere un grande scrittore e uomo,quando succede ho deciso che devo rispondere alla mhiacata con l’acquisto e la lettura.sono quasi alla fine del tuo libro adesso basta e le riflessioni che faccio da tempo,pur non rientrando pienamente nelle categorie che prendi in esame,sono le stesse che hai fatto tu.avrei individuato pif9 di una cosa da fare nella mia ipotetica nuova vita ma il cambiamento non sarebbe solo mio ma di tutta la mia piccola famiglia,la responsabilite0 di scegliere una vita diversa per nostro figlio di 3 anni e8 un dovere ma non conoscendo nulla dei risvolti della vita che sogniamo ci domandiamo quanto saremmo in grado di restare ottimisti davanti a nuove difficolte0 che si potrbbero prospettare.in sostanza la responsabilite0 di cambiare e peggiorare la situazione ci spaventa,che casino!!buon vento simone

  • 5T2l7O eysditvdxyst

  • OreXZi , [url=//lcsnqkkjyzjp.com/]lcsnqkkjyzjp[/url], [link=//xnwfhyckzeay.com/]xnwfhyckzeay[/link], //hkkhgrcrtclg.com/

  • mQdi4J omymqmskynco