Creare un’immagine stile Epico – 300!

Per cominciare potete prendere questa foto qui sotto:

 

Step 1)

Apriamo l’immagine, e andiamo su Immagine>Regolazioni>Ombre/luci e impostate i parametri che vedete nell’immagine sotto:

 

Step 2)

Scaricate l’immagine qui sotto per avere un deserto povero, inseritela nel vostro documento (FIle >Inserisci) e fate nuovamente Immagine>Regolazioni>Ombre/luci e impostate gli stessi identici parametri.

 

Step 3)

Dopo di ciò, sul livello contenente il deserto, facciamo doppio clic e ci si aprirà il pannello degli stili di livello. Facciamo Sovrapposizione colore e impostiamo come colore #b05a01 e cambiamo (sempre dagli stili di livello) il metodo di fusione in sovrapponi.

 

Step 4)

Dal momento in cui abbiamo bisogno solamente della sabbia del deserto, selezioniamo con lo strumento penna, la parte superiore, come vedete qui sotto:

 

Step 5)

Posizioniamo il primo livello sopra il secondo e facciamo Livello>Machera di Livello>Mostra Selezione

 

Step 6)

Lo sfondo è finito, ora troviamo la foto di un guerriero, quello che preferite voi e lo inseriamo all’interno della nostra immagine:

Andiamo su Immagine>Regolazioni>Ombre/luci e inseriamo i seguenti parametri:



 

 

Dal pannello degli stili di livello facciamo sovrapposizione colore e impostiamo come colore #9d4c01 e opacità 70%, cambiando il metodo di fusione in sovrapponi otterrete il risultato simile a quello qui sotto:

 

Step 7:

In questo step andremo a creare l’ombra del nostro guerriero, prima cosa duplichiamo il livello contenente il guerriero (cmd/ctrl + J), cliccando con il pulsante destro ci appare un menù, clicchiamo su cancella stili di livello.

Adesso, andiamo su Modifica>trasformazione libera e tenendo premuto cmd/ctrl portiamo giù il guerriero come vedete qui sotto.

 

Facciamo doppio clic sul livello e sovrapponiamo il colore nero.

Applichiamo Filtro>sfocatura>effetto movimento con un raggio di 3px.

Modifichiamo, dal pannello dei livelli, l’opacità in 85%.

 

Per completare l’immagine possiamo scatenare la nostra fantasia, o inseriamo una sagoma di un cadavere dietro, oppure delle fiamme, o un colore che renda l’atmosfera più cupa.

Io, ad esempio, ho creato un nuovo livello, l’ho riempito con un rosso molto scuro e poi ho modifcato il metodo di fusione in sovrapponi.

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti