Dominare le query 1/2 – Post e Video

di - 29 agosto 2012 in Web Design

Può volerci molto tempo e fatica per ottimizzare il nostro nuovo sito per le keyword che desideriamo.

In più, con l’uscita di Google Penguin, i siti che sono “sovra-ottimizzati” sono addirittura penalizzati. Infatti se abbiamo pagato qualcuno per farci ottenere 4000 link dai più svariati forum in poco tempo per la stessa keyword…licenziamolo subito! Come già detto altrove Google non ritiene una crescita troppo veloce una crescita naturale, e quindi penalizza il sito che la ottiene. Google considererà invece molto positiva una naturale link building ottenuta da contenuti di qualità. Diamoci quindi da fare per creare contenuti di qualità su piattaforme con un rank molto alto che Google apprezza molto. 

 

1. Scrivere post in blog di alta qualità come ospite, blog che hanno veri lettori.

Questo è un modo per avere una grande risultato SEO con un piccolo sforzo, e in più al prossimo update di Google non dovremo temere nulla ma anzi stare a guardare gli “spammer” cadere mentre noi prendiamo il volo (che cattivi!). Ecco alcuni Blog autorevoli che  accettano Post dagli ospiti, spazi sui quali non è una perdita di tempo spendere qualche minuto.

Quickregister.net Marketing Blog

Seomoz (YOUmoz)

Sitepronews

Daily Blog Tips

Johnchow.com

Kikolani.com

Famousbloggers.net

Comluv.com

Trafficgenerationcafe

E mi raccomando, controlliamo le linee guida eventuali che il proprietario del Blog ci impone per scrivere articoli… siamo pure sempre in casa d’altri!

 

2. Creare brevi video di qualità con le parole chiave scelte nel titolo e nella descrizione, e farne l’upload nei siti di hosting video migliori

Non solo You Tube o Dailymotion aiuteranno il traffico verso il nostro sito grazie ai link nelle descrizioni; ci sono una serie di altri siti in cui poter caricare i propri video. Naturalmente meglio inserire le parole chiave e perchè no? Anche una call to action nel video stesso, che inviti chi lo guarda a cliccare!

Ecco una lista di siti e il relativo Page Rank:

//www.youtube.com 9
//www.dailymotion.com 9
//www.flickr.com 9
//vodpod.com 9
//photobucket.com 8
//www.stupidvideos.com 8
//www.4shared.com 8
//www.multiply.com 7
//en.vidivodo.com 7
//www.imageshack.us 7
//www.flixya.com 7
//www.esnips.com 7
//www.bebo.com 7
//buzznet.com 7
//www.tumblr.com 7
//www.wat.tv 6
//www.flurl.com 6
//www.123video.nl 6
//www.dekhona.com 5
//www.clickplay.tv 5
//www.tu.tv 5
//www.thatshow.com 4
//tagworld.grou.ps 4
//www.clipsharedemo.com 4
//clearwater.clipsharedemo.com 4
//www.go-to-video.com 4
//clipshare.certifiedtube.com 4
//www.miloop.com 4
//limegreen.clipsharedemo.com 4
//www.myvirtualschool.com 4
//www.seeblocks.com 4
//darkmatter.clipsharedemo.com 3
//www.itzsik.com 3
//www.clipchef.com 3
//darkred.clipsharedemo.com 3
//www.bodasnicas.com 3
//darkorange.clipsharedemo.com 3
//www.adhysteria.com 3
//videot.regionline.fi 3
//clipshare.flashvisions.com 3
//www.tvfree.us 3

 

3. Creare un Blog con WordPress.com e riempirlo con parole chiave e contenuto originale

Con questo non si intende creare un sito web da zero utilizzando word press, comprando addirittura un proprio dominio (ma anche questo va bene!). Piuttosto si tratta di creare un blog ospitato su WordPress.com basato sulle nostre keyword. WordPress ha un PR pari a 9!
E proprio per questo non accettano contenuto spazzatura: dobbiamo scrivere qualcosa di unico, rilevante, informativo. Inutile creare tanti blog con diverse versioni delle stesse cose: questi vengono cancellati. Meglio dedicarsi ad uno e farlo bene, assicurandosi di aggiungere le keyword principali nel nome del blog e nei titoli di post.

 

4. Creare un Blog con Blogger.com e riempirlo con parole chiave e contenuto originale

Stessa cosa! Anche Blogger.com ha PR 9. Utilizziamo lo stesso metodo appena spiegato per WordPress, ma naturalmente non dobbiamo assolutamente copiare e incollare lo stesso contenuto su questa altra piattaforma di blog. Abbiamo bisogno di contenuto originale su entrambe le piattaforme! Naturalmente possiamo far si che i due blog si linkino a vicenda e che portino anche al nostro sito principale.

(continua…)

 

 

 

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Commenti