E se i loghi mostrassero le calorie di ogni prodotto?

Lo scopo del marketing è quello di rendere accattivante un prodotto, di farlo desiderare, volere e per forza di cose ACQUISTARE!

Vi siete mai chiesti però, se acquistereste prodotti dove nei loghi dei cibi al posto del brand fosse indicato il numero di calorie ?

Io per primo non me lo sono mai chiesto, però vedendo la provocazione creata da alcuni designer e postata su Instagram mi sono risposto che in fondo la mia risposta è “no, non li comprerei lo stesso”.

Vedere queste immagini mi ha anche fatto riflettere sul potenziale che ha il lavoro di un Grafico, sia per quanto riguarda il plus che può dare ad un’azienda sia per quanto riguarda il lato sociale, se ad esempio questo progetto diventasse virale su tutti i social, secondo me qualche cliente in meno qualcuno di questi prodotti lo avrebbe. Se progetti del genere fossero fatti per sigarette, alcool, droghe? chissà, magari nel loro piccolo, anche i grafici possono cambiare il mondo.

 

beer.900x600

bueno.900x600

caramelle.900x600

coke.900x600

gelato.900x600

hamb.900x600

ketch.900x600

nutella.900x600

pata.900x600

pringles.900x600

redbull.900x600

sach.900x600

sneak.900x600 vodka.900x600

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti