Elaborazione Digitale
Oggi vediamo un’elaborazione digitale, creata prettamente con i pennelli in photoshop, strumento che può far ottenere risultati sbalorditivi.
Per realizzare questa immagine sono partita dal creare un nuovo documento in Photoshop della grandezza di 2000×3000 px.
Non mi piace avere sfondi bianchi e puliti quando so che andrò a creare un’elaborazione dove all’interno ci sarà una foto di partenza e quindi ho scaricato una normale paper texture che potete trovare facilmente nel web scrivendo Paper Texture nel motore di ricerca.
Dopo di che sono andato a crearmi un set di pennelli splatter da poter utilizzare per contornare la foto. Per creare i pennelli sono andato sui link che trovate qui in basso e ho scaricato le immagine. Una volta scaricate le ho aperte in photoshop, tolto la saturazione e da Modifica>Crea Pennello Predefinito ho creato i miei pennelli.
//www.sxc.hu/browse.phtml?f=download&id=277806
Una volta creati i miei pennelli ho cercato la foto che avevo in mente per raggiunger il risultato finale. Poete scegliere qualsiasi volto vi piaccia, l’importante, secondo me, è che se è un volto femminile abbia uno sguardo profondo.
Inserita l’immagine nel mio documento, tramite una maschera di livello l’ho inserita in modo tale comparisse solo il volto.
Dopo di che ho giocato con i pennelli, creando molti livelli e applicando vari valori di opacità e durezza.
Commenti