Finalmente le banche sostengono le start up, se hai un’idea valida è questo il momento giusto!

Francesco PC Academy di - 21 aprile 2016 in Altro, In evidenza

Sono sempre di più le startup nel settore tecnologico-innovativo che nascono e vogliono crescere e ambire ai traguardi raggiunti dai colossi nel corso di questi anni.

E finalmente si iniziano a leggere numeri incoraggianti per quanto riguarda i finanziamenti alle startup da parte delle banche italiane.

Secondo i numeri del Ministero di dello Sviluppo economico, c’è stata una crescita del 250% circa, nel 2015, di finanziamenti emanati a favore delle startup. E non sono solo i grandi gruppi di banche a concedere finanziamenti ma anche le banche del credito cooperativo.

In questi ultimi tempi è stato inoltre semplificato l’accesso da parte delle startup al fondo di garanzia previsto dalla stato per le Piccole Medie Imprese.

Sembra proprio il momento giusto per chi ha un’idea valida per far partire una startup ma magari era scoraggiato dal fattore economico. Sono diverse le banche (tipo San Paolo e Unicredit) che hanno dei settori dedicati esclusivamente a finanziare progetti di innovativi.

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti