Google Obiettivi, una nuova app che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi!
La frase “non ho tempo” è un must dei nostri giorni, che sia riferito allo sport, a qualche passione, al lavoro o a qualsiasi altra cosa, troppo spesso è in realtà solo un alibi frutto di pigrizia e scarsa volontà.
Al di là di quale sia, avere un obiettivo e raggiungerlo dovrebbe essere una routine per tutte quelle persone che mirano a una crescita personale e professionale nella loro vita.
Oggi c’è uno strumento in più che può aiutarci nel raggiungimento degli obiettivi: Google Obiettivi.
Google Obiettivi è uno strumento che interagisce direttamente con il tuo google calendar e a seconda dell’obiettivo prefissato (es. sport, un esame , una consegna, etc etc) riesce a organizzare il tempo da dedicare al tuo obiettivo inserendolo all’interno dei tuoi impegni. Certo, potrebbe anche inserirlo nell’ora in cui volevate stare stravaccati sul divano, però, come ho scritto all’inizio “a volte è la pigrizia che ci fa dire che non abbiamo tempo di fare qualcosa”.
La cosa bella di questa applicazione è che una volta che abbiamo assegnato l’obiettivo e la frequenza settimanale che vogliamo dedicargli, Google diventa il nostro vero e proprio Segretario virtuale.
Vi lascio un video esplicativo che mostra l’uso e l’utilità di Google Obiettivi:
Commenti