I migliori plugin WordPress per un Ecommerce
Vi segnalo in questo post alcuni plugin molto utili per creare dei negozi online compresi di tutto: catalogo, magazzino, metodi di pagamento, ordini,coupon, tutto.
Sono sia a pagamento che non:
WooCommerce: gratuito
Pur essendo un plugin gratuito offre molte valide soluzioni amministrative. Molto semplice da configurare e personalizzare.
E’ possibile estendere le sue funzioni con dei plugin a pagamento.
Puoi scaricarlo qui.
WP E-commerce: Gratuito e a pagamento.
E’ il plugin offerto da wordpress per fare ecommerce ed è il più utilizzato. La differenza tra la versione gratuita e quella a pagamento è che nella prima non sono supportati alcuni metodi di pagamento e non si ha la ricerca dei prodotti.
Molto buona l’ottimizzazione per i motori di ricerca e la condivisione con i social network.
Scaricalo qui
Eshop: gratuito
Molto semplice, intuitivo, completo: un’ottima soluzione per creare un ecommerce in poco tempo. Veramente valida.
Scaricala qui.
Shopperpress: 79$
Indubbiamente il costo vale ciò che shopperpress offre. Oltre alle funzioni amministrative, soluzioni di pagamento complete, la possibilità di scegliere tra più di 20 template. Indicizzazione con analytics e adsense degna di nota. Il prezzo di 79 $ è un’offerta, non possiamo dirvi se momentanea o no perché vi mentiremmo.
Ecwind: gratuito e a pagamento.
Ecwid che sta per e-commerce widget, è un sistema e-commerce gratuito, facile da installare, personalizzare e soprattutto gestire .
Questo sistema di carrello non è gestibile dall interno di WordPress ma esternamente e sullo stesso sito produttore; a primo acchito questa scelta può sembrare uno svantaggio, ma se si pensa che la manutenzione e l’aggiornamento del prodotto viene fatto automaticamente dai produttori di Ecwid si può notare di come si abbia una situazione più che vantaggiosa.
Commenti