INVOICE, lo strumento adatto per tenere la contabilità di un freelance
Nella vita di un freelance, l’ottimizzazione del tempo è fondamentale per una produttività più elevata. Spesso il grattacapo più grande per un freelance è la gestione della propria contabilità.
Un po’ sicuramente perché difficilmente si hanno le conoscenze necessarie, un po’ perché i commercialisti non gestiscono la contabilità di partite iva dei minimi, per esempio, come quella di un’azienda o una società.
Assumere una risorsa per la gestione della contabilità di un libero professionista è un’ipotesi che è veramente raro venga presa in considerazione, ed ecco allora che ci si mette in rete a cercare strumenti per la gestione della contabilità , possibilmente gratuiti, e spesso si finisce a tenere la contabilità con excel e agenza!
Ne ho provati diversi, anche a pagamento, ma nessuno ha avuto il successo che ha avuto ZOHO Invoice.
ZOHO Invoice, ha una versione gratuita (che va benissimo per la maggior parte dei liberi professionisti) e delle versioni pagamento che vanno dai 7 ai 30 $ mensili.
E’ uno strumento formidabile per la gestione di fatture, clienti, vedere bilanci, programmare invii automatici.
Invoice è un vero e proprio contabile a nostra disposizione, è disponibile anche nella lingua italiana.
Provatelo, non tornerete più indietro!
Inoltre agevolerà anche il lavoro del vostro commercialista!
Diventa un Freelance! Segui un corso online oppure un corso in aula.
Commenti