La nikon aw100 – Indistruttibile e Ottimi Risultati
Essendo appassionato sia di fotografia sia di Sport come Trekking, arrampicata, mountain bike e tutto ciò ne concerne, questa estate ho deciso di non insistere nel portarmi la Reflex per motivi di peso, spazio e per non rischiare di romperla e ho comprato la Nikon aw100. Sono stato colpito come prima cosa dal fatto è una macchina fotografica subacquea, resistente agli urti, al ghiaccio, alla polvere e quindi quasi indistruttibile. Inoltre ha al suo interno un ottimo GPS per registrare le mappe, i percorsi da fare o fatti e, soprattutto, la bussola che consente di potersi orientare abbastanza bene.
Le sue caratteristiche principali sono elencate qui sotto:
16 Megapixel effettivi
Sensore CMOS
Zoom Ottico Nikkor 5x
Impermeabile fino a 10 m
Antiurto da un’altezza massima di 1,5 m
Resistente alle basse temperature fino a -10 °C
GPS integrato
Filmati in Full HD
LCD 3″ [7.5 cm]
Processore EXPEED C2
Dal sito Nikon:
Progettata per catturare l’azione sulla terra ferma come in acqua, la COOLPIX AW100 è pronta a seguire il più avventuroso dei fotografi. Subacquea, antiurto e antigelo, è la fotocamera ideale per i propri passatempi, indipendentemente dalla stagione.
Grazie al sistema GPS, alla bussola elettronica e al planisfero incorporati è possibile aggiungere informazioni sul luogo in cui vengono scattate le immagini, orientarsi in luoghi sconosciuti e controllare l’itinerario durante gli spostamenti. Con il sensore CMOS da 16 megapixel estremamente sensibile e il modo di ripresa dedicato per scatti con scarsa illuminazione, è possibile ottenere risultati eccellenti sia in condizioni di luce solare intensa, che di notte o sott’acqua.
In questo Link potete vedere diverse foto scattate con questa macchina fotografica, personalmente ritengo di aver fatto un ottimo acquisto.
Francesco
Commenti