La SEO in fondo, è un’arte

Francesco PC Academy di - 5 settembre 2016 in Web Design

Se vogliamo parlare di SEO in maniera superficiale, possiamo definirla una parte di un progetto di web marketing, se vogliamo invece parlarne in maniera più approfondita possiamo definirla un’arte.

Infatti fare SEO non consiste nell’imparare delle regole per poi eseguirle pari pari e ottenere i risultati. No. E’ un po’ come la pittura, possiamo imparare le tecniche per stendere il colore, realizzare sfumature, ma poi per fare un capolavoro ci vorrà ben altro: ingegno, fantasia, intuito etc etc.

La SEO è una sfida continua nel vedere come si muovono i motori di ricerca, nel capire come dare e, soprattutto, far trovare agli utenti ciò che cercano.

Non c’è progetto SEO che possa essere portato a termine con successo senza passione e determinazione. Ogni progetto è una nuova sfida, per giocarla nel migliore dei modi è indispensabile appassionarsi, preservare fino al raggiungimento del risultato.

E nel momento in cui vedrai i tuoi clienti soddisfatti, i loro fatturati aumentati, la tua sensazione sarà simile a quella di un artista appagato e acclamato dai propri fan.

Perchè un’azienda dovrebbe investire in SEO?

Più perchè dovrebbe farlo direi: perchè non dovrebbe? Siamo nel 2016, il mondo è online, il mercato è online, la gente prima di venire da te già sa chi sei perchè ti ha trovato nel web!

Non investire in SEO equivale a dire di voler lasciare la fetta di mercato di appartenenza ad altri…

Perchè uno studente dovrebbe investire in SEO?

Dipende da quello che si desidera dalla propria vita professionale. Se c’è la voglia di lavorare nel web, la voglia di imparare e mettersi in gioco ogni giorno allora la SEO può essere la strada giusta.
Una formazione importante è fondamentale per potersi immettere in un mercato dove i “finti specialisti” sono tantissimi…
Come dicevo prima, diventare esperti SEO è un po’ come diventare pittori affermati: buona formazione + doti personali = successo!

Come presentarsi alle aziende?

Con i risultati. Impara, sperimenta e porta i risultati. Se sei all’inizio, per esempio, una volta apprese tutte le nozioni necessarie, inizia a sviluppare progetti SEO su siti creati da te o blog personali. A forza di insistere raggiungerai la prima posizione con le tue parole chiave e quello sarà il tuo risultato!

Segui un corso SEO in formula Online

Segui un corso SEO a Roma

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti