Libri sul web marketing
Se sei alla ricerca di testi da leggere per approfondire la tua formazione o conoscere nuove tecniche di lavoro questo post fa per te. Ti segnalo questi tre libri che personalmente ho letto e mi hanno dato un qualcosa in più !
Il bello del settore della comunicazione e del marketing è che è molto pragmatico, ogni testo ti può dare qualcosa in più da mettere in pratica subito nel proprio lavoro. Ogni consiglio può essere utile per soddisfare una richiesta di un cliente o per darci l’ispirazione alla soluzione di un problema che non riuscivamo a risolvere.
1. SEO e SEM. Guida avanzata al Web marketing
Di Marco Maltraversi. (2014 – 448 pagine)
A mio avviso è uno dei volumi più completi per quanto riguarda il SEO e SEM. Adatto sia a chi già ha nozioni di web marketing sia a chi si sta creando adesso la sua formazione professionale. Tratta tutte le fasi di un progetto web in vista SEO: come rendere un sito google friendly, SEO copywriting, tecniche SEM.
2. Social Media Marketing – Strategie per costruire e gestire efficacemente la tua comunicazione sui Social Media
Di Valentina Turchetti (2015 – 187 pagine)
Mi è piaciuto questo ebook perché l’autrice parla di esperienze vissute sul campo e, si sa, l’esperienza è la più grande formazione che si possa avere.
L’autrice fornisce consigli per come avvicinarsi alla creazione di strategie, espone delle case history concrete che aiutano nel capire le strategie proficue e dalle quali si può prendere ispirazione.
3. Gestisci blog, social e SEO con il Content Marketing
Di Dario Ciraci (2015 – 274 pagine)
All’80% un’azienda di successo ha successo anche sui social network,non perché è un effetto domino ma perché molto spesso creano dei contenuti digitali che sono delle vere e proprie perle in mari pieni di cose ma poveri di ricchezza. Questo libro fornisce consigli utili per chiarire che un’azienda è ciò che dice, ciò che posta, propone, che si deve decidere quali canali usare e usarli bene.
In questo mondo, quello del web, non è possibile creare strategie digitali vincenti senza contenuti vincenti.
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