L’iPhone del Grafico
“Se non hai un iPhone… non hai un iPhone” , così dice un noto spot televiso. Come dargli torto? Oggi voglio dare alcuni consigli per i grafici che sono in possesso di un iPhone e vogliono renderlo utile per il lavoro. “C’è un app per tutto”, quindi perché non dovrebbero esserci applicazioni utili a chi è amante della grafica o del web design?
Peppermint: è un’applicazione che vi aiuterà nello studio dei colori. Nella loro distinzione, catalogazione, possibilità di crearvi palette personali.
Color Expert: oltre a poter avere una lista completa dei colori permette di individualizzare i colori direttamente dalle immagini o dalla cam, una sorta di “contagocce”.
Brushes: per chi è amante del disegno e della pittura, un set di pennelli e colore che vi permetterà di usare il vostro iPhone come una tela da disegno.
Da non sottovalutare le applicazione per le fotografie fatte da iPhone, potete ad esempio scattare una foto, applicare un filtro o un’applicazione e usare l’immagine come punto di partenza del vostro lavoro.
Photosketch: trasforma la vostra foto in un ritratto in bianco e nero, stile fumetto. Magari partendo da questo potete poi colorarla con un altro programma.
SodaSnap Instant Postcards: permette di creare cartoline digitali.
Comic Touch: consente di aggiunger balloon stile fumetto.
Commenti