Locandine concerti

Francesco PC Academy di - 28 dicembre 2011 in Grafica & Fotografia

La grafica e la musica vanno spesso a braccetto, infatti un concerto senza pubblico non sarà mai un concerto di successo e per far sì che gli spettatori siano numerosi occorre sempre un gran lavoro pubblicitario.

Realizzare delle Locandine d’impatto e allo stesso tempo che diano le giuste informazioni sembra facile ma non lo è. Lo scopo di una locandina per un concerto è che quella di rimanere impressa nella mente di colui che la osserva.

Prima di cominciare il nostro progetto dobbiamo informarci sul gruppo o l’artista che si esibirà nel live, sul genere di musica che realizza e vedere in giro per il web locandine già create per lo stesso genere dell’artista.

Pensa che soprattutto per i concerti di musica indie rock, rock, metal non sono pochi coloro i quali conservano locandine appese sui muri dei loro appartamenti, già questo è indice che non dovremo realizzare un semplice testo su una foto….

Non copiare mai una locandina per un evento, nemmeno quelle dell’evento più sconosciuto che potrebbe essere un danno notevole all’immagine dell’artista.

Sotto posterò un pò di locandine e i relativi generi musicali, sia per ispirazione sia per il gusto di osservare alcuni che possono essere delle stampe non male!

Indie Rock:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rock:

 

 

 

 

 

 

 

Heavy Metal:

 

 

 

 

 

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti