Logo Contest Community – Nuove indicazioni

di - 13 giugno 2012 in Eventi IT

Come comunicato ai partecipanti, con grande dispiacere abbiamo ritenuto opportuno sospendere il contest in corso dopo aver riscontrato alcune irregolarità (contenuti non originali).

Riapriamo pertanto il contest (abbiamo inviato a quanti hanno già partecipato una mail con le nuove indicazioni) scrivendo qui di seguito le nuove istruzioni:

CHI

Il concorso è aperto a studenti, ex-studenti, ma anche grafici, illustratori, disegnatori, artisti esterni alla PC Academy.

La nostra Community ha bisogno di un nuovo logo, e per il vincitore ci sono in palio 600 € da utilizzare per i nostri corsi online!

Può partecipare anche chi non ci ha ancora inviato un logo, quindi la nuova scadenza (17 Giugno) vale anche per i nuovi partecipanti.

Creazione logo

Per un corretto logo per la Community:
– Riportare il testo “Community” e “PC Academy”, dando maggior rilievo alla prima parola

– Sviluppare il logo in senso orizzontale più che verticale

– Fare in modo che, anche ridotto alle dimensioni minime di 100 pixel in altezza e 450 pixel in lunghezza, risulti leggibile e distinguibile in tutte le sue parti.

– Il logo potrebbe (ma non obbligatoriamente) richiamare in parte il logo ufficiale PC Academy

– Il contenuto deve essere originale e personale!

Indicazioni sulle caratteristiche di un logo, in generale:

1) Un logo deve essere geometrico…ossia deve poter essere racchiuso in una forma regolare, come un cerchio, un quadrato o un rettangolo.
2) Non deve presentare troppa sproporzione tra la parte sinistra e destra del logo, o tra la parte superiore e inferiore.
3) Deve essere visibile e decifrabile anche riducendolo ad una dimensione molto piccola, perchè il cliente che lo commissiona potrebbe volerlo stampare anche su
supporti molto piccoli come ad esempio un portachiavi.
4) Non deve presentare ombre e sfumature, non sono riproducibili su alcuni supporti (ad esempio se si volesse intagliare il logo in un insegna di legno) e fanno
aumentare i costi di stampa.
5) Deve avere meno colori possibile.
6) Deve essere essenziale e con pochi elementi, troppi oggetti fanno perdere di efficacia al logo.
7) Possibilmente, dovrebbe poter “vivere” anche da solo, solamente nella sua parte grafica qualora dovesse essere necessario in alcune situazioni eliminare la scritta.

Scrivendo a social.pcacademy@gmail.com potete chiedere critiche e suggerimenti. PC Academy, in ogni caso, prima della pubblicazione,  effettuerà una valutazione preliminare

Il logo dovrà essere allegato al messaggio mail in formato immagine ad alta risoluzione .jpg o .png; oppure in pdf, .ai, .eps. (il vincitore, successivamente, dovrà comunque inviare il logo in formato .ai o .eps qualora non lo avesse già fatto).

 

TEMPI E INVIO DEL LOGO

I loghi potranno essere consegnati entro il giorno 17 Giugno 2012 (ore 23:59). Ognuno potrà realizzare MASSIMO 2 loghi e inviarli nella stessa mail o in mail separate.

L’indirizzo da utilizzare è social.pcacademy@gmail.com.

Andranno indicati in oggetto: “Partecipazione Logo Contest Community” e nel corpo del messaggio il vostro nome e cognome.

 

MODALITA’ DI VOTAZIONE

In occasione della riapertura del contest abbiamo scritto nuovamente le modalità di votazione, e ringraziamo quanti di voi ci hanno segnalato le proprie idee.

Ogni logo pubblicato potrà ottenere, al termine delle votazioni (che si effettueranno dal giorno 18 Giugno ore 00:00 fino al giorno 24 Giugno 2012 ore 23:59) un punteggio massimo di 100.

Questo punteggio sarà così ripartito:

50 Punti Massimi derivanti dai voti ottenuti sui social network.
Per voto su social network si intende:
1- numero di “mi piace” ottenuti attraverso l’album che sarà pubblicato sul profilo personale Facebook “Segreteria PC Academy”

2- numero di “mi piace” ottenuti attraverso l’album che sarà pubblicato sulla fan page
3- numero di “+1” ottenuti attraverso l’album che sarà pubblicato sul profilo Google +
3- voti ottenuti attraverso il video di You Tube.

Dalla SOMMA di questi voti si potranno ottenere:

5 punti: da 0 a 3 voti/mipiace/+1  totali
10 punti: da 4 a 8 voti/mipiace/+1 totali
15 punti: da 9 a 12 voti/mipiace/+1 totali
20 punti: da 13 a 20 voti/mipiace/+1 totali
25 punti: da 21 a 40 voti/mipiace/+1 totali
30 punti: da 41 a 80 voti/mipiace/+1 totali
35 punti: da 81 a 100 voti/mipiace/+1 totali
40 punti: da 101 a 150 voti/mipiace/+1 totali
45 punti: da 150 a 299 voti/mipiace/+1 totali
50 punti: più di 300 voti/mipiace/+1 totali

40 Punti Massimi dai voti ottenuti dalla giuria interna, composta da docenti della PC Academy.
La Commissione sarà composta da 8 membri che potranno valutare ogni logo con un punteggio da 1 a 5; da ciò deriva che ogni logo otterrà un punteggio minimo di 8 (8 docenti che assegnano un punteggio pari a 1) a 40 (8 docenti che assegnano un punteggio pari a 5)

10 Punti Massimi dal voto del Presidente dell’Accademia, che giudicherà ogni logo in gara con un punteggio a 1 a 10.

In caso di parità fra due o più loghi al termine delle votazioni, il giudizio finale, insindacabile, sarà attribuito alla Commissione dei docenti.

IL VINCITORE E I PREMI

Sarà poi reso pubblico il vincitore del logo su tutti i nostri siti e canali social, e sarà cambiato il logo della nostra Community!

Al vincitore:

– La gloria! E la propria firma (che dovrà essere scannerizzata e inviartaci) o logo personale con link al proprio sito, che sarà posizionato per due settimane sotto il logo inserito in Community.

– Essere il primo/la prima ad inaugurare con la propria pagina personale la nuova “Hall of Fame” della Community, che conterrà le pagine di questo e dei successivi contest.

– Ben 600 Euro da spendere per uno o più dei nostri corsi online (consultabili a questo indirizzo). Il voucher da 600 Euro potrà essere utilizzato dal vincitore o regalato a terzi!

 

Buon contest e in bocca al lupo a tutti!

Per info e chiarimenti, social.pcacademy@gmail.com

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Commenti