All in one Seo pack per wordpress

di - 18 novembre 2012 in Web Design

Diamo un’occhiata più da vicino al plugin “All in one SEO pack”

Dopo l’attivazione può capitare di perdere del tempo a capire come configurare o utilizzare un plugin che abbiamo appena installato. All in one SEO pack crea una voce nel menu del nostro pannello di controllo, sotto la voce impostazioni.

 

Cliccando sul nome del plugin si aprirà una pagina di impostazioni generali, nella quale andremo a configurare alcune cose. Vediamo la base:

Innanzi tutto se il plugin è attivato o meno e poi la “description” e le “keyword”. Oggi non fondamentali come prima nella costruzione di un buon posizionamento SEO ma comunque ancora imprescindibili.

 
Molto comoda la voce per inserire il codice di monitoraggio per Google Analytics. Inserendolo qui, tutte le pagine del nostro sito saranno monitorate!

 

Inolte, oltre alle impostazioni generali, ogni pagina e articolo che andremo a creare sul nostro sito avrà, sottostante al riquadro di testo, il box di All in one SEO pack plugin, nella quale potremo inserire descrizione e parole chiave specifiche per ogni singolo testo!

Curare bene questa parte, unita al riscrivere le parole chiave nel titolo e nelle prime frasi, darà un’importante mano all’indicizzazione del nostro sito. Naturalmente, non dimenticate di scrivere sempre e solo contenuti di qualità!

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Commenti